Atitech su un social professionale ha comunicato che è iniziata l’attività di formazione circa il personale, il quale a breve andrà a lavorare sui velivoli business jet. Infatti, l’azienda campana ha scelto che il sito di Olbia diventi un polo per la manutenzione degli aerei d’affari. E’ un nuovo segmento che Atitech vuole conquistare come parte del suo core business della manutenzione e attività collaterali su un nuovo filone, mai presenziato in precedenza. Atitech, non ha voluto ricreare un doppione in Sardegna con la manutenzione su aerei commerciali, bensì ha voluto creare un qualcosa di nuovo.
Il mercato della business aviation è un ambito molto elitario dove la richiesta dei clienti è per un attività di manutenzione altamente specializzata, perchè la tipologia di aerei utilizzati sono con caratteristiche, in particolare le dotazioni interne di estrema esclusività. Non c’è il no frills con allestimenti ad alta densità, oppure quelli generalmente standard. C’è solo lusso. perciò anche chi vi opera,, deve avere una formazione improntata all’acquisizione della mentalità diretta al tipo di mercato dove andrà a breve ad operare.
Questo è il messaggio pubblicato:
Iniziati i corsi per i nuovi colleghi di Olbia. Eccoli in aula per le attività formative di inserimento in azienda a cui faranno seguito i corsi di addestramento per i Business Jet.