Cathay accoglie con favore le iniziative nel Policy Address del governo per rafforzare ulteriormente lo status di hub aeronautico internazionale leader di Hong Kong

il

La compagnia aerea di casa della città attende con ansia la nuova era del suo hub di casa

Cathay accoglie con favore le iniziative del governo della SAR di Hong Kong per rafforzare ulteriormente lo status di hub aeronautico internazionale di Hong Kong, nonché per attrarre visitatori, mega eventi e talenti di alto calibro nella città, capitalizzando la messa in servizio del Three-Runway System e più che raddoppiando le dimensioni dell’Airport City, come delineato nel Policy Address 2024 del Chief Executive di oggi. ​

Il Chief Executive Officer del gruppo Cathay Ronald Lam ha affermato: “L’aeroporto internazionale di Hong Kong è uno degli aeroporti più trafficati al mondo per i viaggi internazionali e il gateway cargo più trafficato al mondo. Il Three-Runway System è pronto ad aprire molte opportunità entusiasmanti, tra cui decine di milioni di passeggeri aggiuntivi e milioni di tonnellate di merci aggiuntive ogni anno.

“Accogliamo con favore il piano del governo della SAR di Hong Kong di espandere notevolmente la portata di Airport City. L’ulteriore espansione dell’ecosistema aeroportuale integrato creerà ancora più opportunità turistiche e commerciali per Hong Kong e rafforzerà il suo status di hub aeronautico internazionale leader a livello mondiale”.

Cathay supporta pienamente le iniziative proattive del governo per sfruttare queste opportunità per rafforzare la connettività aerea di Hong Kong con la Cina continentale e migliorare la cooperazione con le autorità dell’aviazione civile dei paesi della Belt and Road. L’annuncio odierno di promuovere legami più stretti e sviluppare fonti di visitatori dal Medio Oriente e dai paesi ASEAN consentirà opportunità turistiche e commerciali ancora maggiori tra Hong Kong e queste importanti regioni.

Lam ha affermato: “Come compagnia aerea nazionale di Hong Kong, non vediamo l’ora che arrivi la nuova era del nostro hub aeronautico internazionale che porterà Hong Kong a nuove vette. Siamo un abilitatore impegnato del futuro di Hong Kong attraverso la connettività che forniamo ed entro il 2025 il Cathay Group trasporterà passeggeri verso 100 destinazioni in tutto il mondo mentre continuiamo ad espandere la nostra rete”.

Cathay attende inoltre con ansia il continuo sviluppo da parte del Governo dell’economia del turismo dei mega-eventi a Hong Kong e il rafforzamento del suo supporto per la vivace scena artistica e culturale della città attraverso il West Kowloon Cultural District. Cathay ha una relazione di lunga data con la West Kowloon Cultural District Authority e continua a sostenere con orgoglio grandi eventi come il Cathay/HSBC Hong Kong Sevens che ha portato Hong Kong sulla scena mondiale.

Anche le misure del Governo per migliorare costantemente la connettività intermodale tra Hong Kong e il resto della Greater Bay Area sono sviluppi ben accetti. Cathay attende con ansia di collaborare con il Governo per rafforzare la sinergia tra l’aeroporto internazionale di Hong Kong e l’aeroporto di Zhuhai per migliorare il servizio passeggeri diretto Fly-Via-Zhuhai-Hong Kong e sviluppare congiuntamente un’attività di trasporto aereo merci internazionale. ​ ​ ​

Lam ha affermato: “Cathay è il più grande operatore di trasporto merci nell’aeroporto merci più trafficato al mondo. Mentre il nostro volume di merci continua a crescere, siamo incoraggiati dalle iniziative del governo per continuare a sviluppare l’HKIA Dongguan Logistics Park, migliorandone la capacità di elaborazione e facilitando più trasbordi di merci tramite Hong Kong verso il resto del mondo”.

Cathay supporta anche le iniziative del governo per supportare ulteriormente lo sviluppo e l’uso di carburante per aviazione sostenibile (SAF), che promuoverà ulteriormente l’adozione di SAF nel settore dell’aviazione e soddisferà la crescente domanda internazionale.

Sono inoltre benvenute le iniziative che aiuteranno ad attrarre talenti per lo sviluppo degli “otto centri” di Hong Kong rafforzando vari programmi di ammissione di talenti.

Lam ha concluso: “Cathay è fortemente incoraggiata dalle promettenti iniziative delineate nel Policy Address del 2024 e rimaniamo pienamente fiduciosi nel successo a lungo termine che l’hub dell’aviazione internazionale e Hong Kong otterranno mentre ci avviamo verso un futuro entusiasmante”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.