Ryanair prevede per l’estate 2025 una crescita inferiore alle previsioni. Riceverà meno aerei da Boeing

il

Ryanair non prevede di crescere come aveva previsto nel corso dell’estate 2025. la causa è la mancata ricezione nella timeline prevista degli aerei Boeing 737-8200 idi nuova costruzione facenti parte dell’ordine a suo tempo piazzato al costruttore americano. Questo lo scrive il quotidiano economico inglese Financial Times.

Infatti, se il numero di aerei previsti in ricezione dl costruttore americano tra marzo e giugno 2025 è di 30 aerei. Michael O’Leary – Group CEO di Ryanair, pensa di riceverne come ha detto da 10 a 20 aerei. Insomma, lo ha dichiarato con un po’ di rassegnazione, vista la situazione che versa in Boeing con lo sciopero in corso proprio negli stabilimenti dove costruisce gli aerei in ordine da Ryanair e altri vettori.

Non è noto, nonostante il piano presentto dal nuovo CEO di Boeing, cosa accadrà e quindi quale rateo garantirà la Boeing nel consegnare i nuovi aerei alla clientela, tra questi vettori anche Ryanair.

O’Leary dice che in ragione della situazione, nei prossimi mesi revisionerà l’espansione del network in relazione a quanti aerei riceverà con certezza.

Già questa estate la compagnia aerea lowcot più grande d’Europa ha dovuto agire sulla programmazione e pianificazione, visto che Boeing non ha mantenuto gli accordi nel consegnare il numero di nuovi aerei.

Ryanair non raggiungerà secondo le sue guidelines il valore di 200 milioni di passeggeri previsti per fine marzo 2025. A seguire anche la crescita pianificata per l’estate del prossimo anno. Ryanair stima con 800 aerei di raggiungere i 300 milioni di passeggeri nel 2034.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.