Toho Air firma per un ulteriore elicottero AW139 per migliorare il servizio navetta in Giappone

il

A Japan Aerospace (Tokyo, 16-18 ottobre) Toho Air Service, Co., Ltd., Mitsui Bussan Aerospace, Co., Ltd. e Leonardo hanno firmato un contratto per la fornitura di un ulteriore elicottero bimotore intermedio Leonardo AW139 per i servizi navetta terrestri Tokyo-Ai. La consegna dell’aeromobile è prevista per il 2025.

Toho Air, con sede a Tokyo e con oltre 60 anni di esperienza, gestisce un servizio di elicotteri pendolari che collega le sei principali isole Izu. L’AW139 offrirà maggiori capacità in termini di navigazione, spazio in cabina e comfort, standard di sicurezza, sostenibilità e approccio alla manutenzione, migliorando il livello di servizio fornito ai clienti di Toho Air.

La firma è avvenuta mentre Leonardo e Mitsui Bussan Aerospace celebrano 20 anni di collaborazione di successo nel mercato elicotteristico giapponese. Il primo grande passo verso il crescente successo di questa collaborazione è stato compiuto con l’introduzione dell’AW139 in Giappone, che è rapidamente diventato non solo uno dei modelli più popolari in questo paese, ma anche una vera e propria icona in tutto il mondo come bestseller e il programma di elicotteri più importante nell’intero settore degli elicotteri rotanti negli ultimi 20 anni.

Con oltre 1400 unità ordinate, più di 1200 velivoli già in servizio e oltre 4 milioni di ore di volo registrate fino ad oggi con oltre 300 operatori in tutto il mondo in oltre 90 paesi, l’AW139 ha dimostrato la sua capacità di soddisfare tutti i requisiti in ogni applicazione di mercato. Gli AW139 sono utilizzati da numerosi operatori in Giappone per un’ampia gamma di ruoli, tra cui trasporto passeggeri, forze dell’ordine, ricerca e soccorso, evacuazione medica, soccorso in caso di calamità, lotta antincendio e raccolta di notizie elettroniche.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.