Etihad Cargo potenzia il suo programma cargo invernale
Etihad Cargo, il ramo cargo e logistico di Etihad Airways, ha svelato il suo programma invernale ampliato, aumentando la capacità di carico in stiva nei principali mercati globali. A partire da novembre 2024, il programma potenziato introdurrà frequenze aggiuntive alle rotte esistenti e una nuova destinazione passeggeri: Nairobi. Etihad Cargo offrirà capacità in stiva su 880 voli passeggeri a settimana a novembre 2024, aumentando a oltre 900 voli a settimana entro marzo 2025.
Etihad Cargo potenzierà le sue operazioni con ulteriori voli widebody settimanali. In Europa, il vettore aggiungerà 36 voli settimanali, con destinazioni tra cui Francoforte, Parigi, Roma e Milano che passeranno a servizi bigiornalieri. Ulteriori voli aumenteranno anche la capacità a Zurigo, Manchester e Düsseldorf. Nel sud-est asiatico, i servizi per la Thailandia aumenteranno di nove voli, con Bangkok che raggiungerà una frequenza tripla giornaliera e Phuket che aumenterà a 20 voli settimanali. Negli Stati Uniti, i voli per Boston aumenteranno da quattro a giornalieri.
Etihad Cargo potenzierà anche i servizi esistenti nell’Asia meridionale e nell’Oceano Indiano. La rotta di Malé, che attualmente ha 14 voli settimanali, passerà interamente agli aeromobili widebody a partire dal 15 dicembre. Inoltre, le frequenze widebody aumenteranno per Bengaluru da due a tre voli a settimana e Hyderabad aumenteranno da nove a 11 voli settimanali.
La capacità crescerà ulteriormente con l’introduzione di nuovi voli A320, tra cui una nuova rotta per Nairobi, che verrà lanciata il 15 dicembre con quattro voli settimanali. Ciò rafforzerà l’impronta del vettore in Medio Oriente e Africa, supportando una maggiore connettività regionale.
L’orario invernale ampliato stimolerà gli scambi commerciali tra Abu Dhabi e i principali mercati globali, supportando i settori che dipendono da servizi di trasporto merci rapidi e affidabili. I clienti di Etihad Cargo beneficeranno anche di capacità aggiuntiva nell’estate 2025, con 41 voli extra a settimana per Europa, Asia sud-orientale, Australia e Medio Oriente. Ciò include voli giornalieri doppi per Barcellona, Madrid, Manchester, Parigi e Zurigo. A giugno 2025, Etihad Cargo introdurrà anche due nuove destinazioni, Varsavia e Praga, con quattro voli settimanali ciascuna.