Delta e LATAM segnalano una crescita del 68% nei voli in due anni di Joint Venture

il

Anteprima immagine

Due anni dopo l’inizio della loro Joint Venture, Delta e LATAM Airlines Group esaminano e segnalano che dal 2022 la partnership ha consentito loro di crescere del 68% nei voli. Ciò si traduce in 6 nuove rotte, oltre 32.000 voli operati e 8 milioni di posti tra Stati Uniti e Canada (Nord America) e Sud America (Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù e Uruguay).

Inoltre, la Joint Venture ha consentito il trasporto di oltre 5 milioni di passeggeri coprendo una distanza totale di oltre 110 milioni di miglia, che supera la distanza dalla Terra al Sole.

Alcune delle pietre miliari più importanti durante il secondo anno dell’accordo sono state l’incorporazione dell’Ecuador nella copertura della Joint Venture in Sud America per i viaggi verso il Nord America e l’inclusione di voli esclusivamente cargo nella Joint Venture.

Con Atlanta (ATL), Boston (BOS), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), New York (JFK) e Orlando (MCO) come gateway in Nord America e Bogotà (BOG), Cartagena (CTG), Fortaleza (FOR), Lima (LIM), Quito (UIO), Rio de Janeiro (GIG), Santiago (SCL) e San Paolo (GRU) come gateway in Sud America, la joint venture Delta-LATAM ha gestito fino a 25 rotte dirette in questi primi 2 anni, collegando città chiave in entrambi i continenti, inclusa la rotta stagionale Santiago-Orlando, lanciata quest’anno.

“Festeggiando due anni della nostra joint venture Delta-LATAM, siamo orgogliosi non solo dell’aumento record del 68% dei voli e della fruttuosa partnership che abbiamo instaurato con LATAM, ma soprattutto della fiducia che 5 milioni di clienti hanno riposto nel servizio di prima classe e dedicato che ci impegniamo a fornire ogni giorno”, ha affermato Alex Antilla, Vicepresidente di Delta per l’America Latina. “Insieme, non stiamo solo collegando i due continenti, stiamo ridefinendo il viaggio. Mentre continuiamo a espanderci e innovare, la nostra visione è chiara: essere la partnership aerea preferita per i passeggeri che volano tra il Nord e il Sud America, offrendo esperienze ineguagliabili a ogni viaggiatore”.

LA JOINT VENTURE DELTA-LATAM

Attualmente gestiamo sei nuove rotte da quando abbiamo ricevuto l’approvazione finale della Joint Venture nel 2022 (Atlanta-Cartagena e la rotta stagionale New York JFK-Rio de Janeiro, gestite da Delta, e Bogotà-Orlando, San Paolo-Los Angeles, le rotte stagionali Santiago-Orlando e Quito-Miami, gestite dal gruppo LATAM), oltre a rafforzare le rotte con frequenze aggiuntive, come l’aggiunta di una seconda frequenza giornaliera su Atlanta-Bogotà (Delta) e Lima-Atlanta (LATAM).

Inoltre, Delta e LATAM si sono concentrate sull’offerta di un’esperienza di viaggio più semplice e migliore. In aeroporto, i passeggeri trovano un processo di check-in più rapido, potendo imbarcare i bagagli fino alla destinazione finale, così come terminal condivisi a New York-JFK, San Paolo, Brasile e Santiago, Cile, ottimizzando i tempi per i passeggeri in coincidenza.

Inoltre, i passeggeri possono accedere a maggiori vantaggi come l’accumulo congiunto di miglia o punti nei programmi frequent flyer o l’accesso a più di 53 Delta Sky Club negli Stati Uniti e cinque lounge LATAM principalmente in Sud America (Santiago, Buenos Aires, San Paolo, Bogotà e Miami). Nel primo trimestre del 2025, LATAM inaugurerà la sua prima lounge VIP all’aeroporto di Lima, offrendo ancora più comodità e comfort ai clienti in partenza dalla capitale peruviana. Ci sono anche una serie di vantaggi reciproci per i clienti d’élite dei programmi fedeltà Delta SkyMiles e LATAM Pass, come check-in prioritario, imbarco e gestione bagagli e franchigia bagaglio aggiuntiva, tra gli altri vantaggi.

Delta e LATAM prevedono di continuare ad annunciare nuove rotte e maggiori vantaggi nei prossimi mesi, per migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio per chi viaggia tra il Nord e il Sud America.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.