EFW riceve la convalida del suo STC per A321P2F dall’autorità aeronautica brasiliana

il

Anteprima immagine

L’A321P2F di EFW è il primo aeromobile A321P2F mai registrato in Sud America
L’A321P2F è arrivato in Brasile per l’operatore Azul Cargo
Con il V-STC brasiliano, i programmi di conversione di EFW sono ora convalidati dalle principali autorità aeronautiche di tutti i continenti

Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW), centro di eccellenza per le conversioni Airbus Passenger-to-Freighter (P2F) e joint venture tra ST Engineering e Airbus, ha ricevuto la convalida del suo Supplement Type Certification (V-STC) per il suo programma di conversione Airbus A321 Passenger-to-Freighter (P2F) dall’Agenzia nazionale per l’aviazione civile brasiliana (ANAC). Questo importante traguardo è stato raggiunto insieme alla riconsegna di un aeromobile A321P2F al cliente EFW AerCap per il leasing ad Azul Cargo. Questo aereo è il primo A321P2F in assoluto ad essere utilizzato in Sud America. Azul Cargo amplierà la sua flotta di aerei cargo con un ulteriore A321P2F entro la fine dell’anno.

Con il V-STC dell’ANAC, i programmi di conversione di EFW sono ora convalidati dalle principali autorità aeronautiche di tutti i continenti, consentendole di offrire conversioni, registrazioni e operazioni di aeromobili in America, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.

“Con l’STC convalidato per il nostro programma A321P2F ottenuto dall’autorità aeronautica brasiliana, non vediamo l’ora di introdurre questa soluzione di conversione di aerei cargo nel più ampio mercato sudamericano”, afferma Jordi Boto, CEO di EFW. “L’STC convalidato, insieme al nostro primo A321P2F in assoluto ad essere utilizzato in Sud America da Azul Cargo, segnano un’importante pietra miliare che aumenta la presenza globale dei nostri aerei cargo convertiti Airbus”.

“L’arrivo di un nuovo aereo è sempre motivo di orgoglio e di festa; significa che ci stiamo avvicinando all’offerta delle migliori opportunità e di una capacità molto maggiore per servire i nostri clienti attuali e nuovi. Si tratta di aerei moderni, con più spazio, affidabilità e autonomia per i voli internazionali. Con i due cargo, promuoveremo una trasformazione logistica nel paese e siamo pronti a offrire ancora più agilità ai brasiliani”, ha affermato Izabel Reis, Direttore di Azul Cargo Express.

Prima del V-STC di ANAC, gli aerei A321P2F nelle Americhe erano registrati in Nord America, trasportando merci verso destinazioni statunitensi e diversi paesi del Centro America. L’A330P2F,

I cargo widebody di EFW, gestiti da compagnie aeree registrate nelle Americhe, servono principalmente rotte nazionali negli Stati Uniti e in Messico, seguite da rotte che collegano il Nord America con il Sud America e l’Asia.

Oltre il 10% di tutti gli aeromobili EFW P2F operativi nel mondo sono registrati nelle Americhe e hanno effettuato oltre 4.000 voli negli ultimi 12 mesi.

I programmi di conversione A330P2F e A320P2F/A321P2F di EFW sono sviluppati in collaborazione con ST Engineering e Airbus, con EFW che detiene il Supplemental Type Certificate e guida il programma generale, nonché gli sforzi di marketing e vendita.

L’Airbus A321P2F è una svolta tecnologica dato che è il primo nella sua categoria di dimensioni a offrire il carico containerizzato sia nel ponte principale (fino a 14 posizioni container piene) che nel ponte inferiore (fino a 10 posizioni container). La soluzione A321P2F di EFW, che è dotata di una distribuzione del peso ottimizzata per consentire il carico casuale o persino voli vuoti senza zavorra aggiuntiva, nonché una capacità di carico utile di oltre 28 tonnellate metriche, garantisce un’elevata flessibilità per gli operatori, in particolare i vettori espressi. Essendo l’unica soluzione OEM per la conversione dell’Airbus A321P2F sul mercato, garantisce inoltre che il programma EFW abbia un maggiore valore del ciclo di vita e una superiorità in termini di qualità, affidabilità e facilità di manutenzione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.