Maltempo a Pantelleria. Volo dirottato

il

A Pantelleria c’é forte maltempo e il volo per Palermo di questo pomeriggio della DAT VolidiSicilia é partito regolarmente. Il volo di ritorno é partito con forte ritardo per condimeteo avverse con vento a raffiche, temporali e nubi basse a poche centinaia di piedi dal suolo. Il volo DX1825 e’ decollato da Palermo e dopo essere arrivato nei pressi di Pantelleria , ha invertito la rotta per Trapani, dove è atterrato alle 21:08.

Pantelleria é un aeroporto situato a mezza costa con la Montagna Grande molto vicina e con una orografia circostante particolare, assolutamente non comune ad altri scali. Quindi con minime operative molto alte.

La foto mostra con meteo favorevole lo stesso aereo che oggi ha operato i voli, ma il meteo era ben diverso da come é diversamebte ritratto in questa foto di repertorio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.