Ora c’è un A380 Emirates nei colori NBA

il

Emirates introduces bold NBA livery ahead of Emirates NBA Cup

La compagnia aerea svela un’esclusiva livrea A380 da capo a coda e servizi di volo esclusivi per celebrare l’inizio della stagione NBA 2024-25

Come Official Global Airline Partner dell’NBA e title partner inaugurale dell’Emirates NBA Cup, Emirates celebra l’arrivo dell’attesissima stagione NBA 2024-25 con un’accattivante livrea da capo a coda dedicata al campionato. La livrea cattura lo spirito della partnership di marketing tra Emirates e NBA e inizierà a farsi strada nella rete globale della compagnia aerea con voli a partire dalla prossima settimana.

La nuova livrea presenta una sorprendente sfumatura blu sulla fusoliera, punteggiata dal logo NBA. La distintiva scritta Emirates si è trasformata dal suo esclusivo carattere dorato al rosso, apparendo accanto a un’illustrazione di un pallone da basket che rimbalza tra i loghi NBA ed Emirates. Il nuovo look della fusoliera è completato da vivaci cofani motore rossi decorati con la distintiva calligrafia bianca che compone il logo Emirates.

La livrea dell’A380 Emirates-NBA è stata completamente ridipinta, come parte di un elaborato progetto che comprendeva progettazione, verniciatura, produzione e installazione per dare vita all’aereo personalizzato. Il processo, completamente eseguito internamente dai team dell’Emirates Engineering Aircraft Appearance Centre, ha richiesto 24 giorni di esecuzione, inclusi i processi di sverniciatura, verniciatura e applicazione della grafica.

Dal 1° novembre e fino al 17 dicembre, in concomitanza con l’Emirates NBA Cup, i clienti potranno sperimentare a bordo prodotti e servizi ispirati all’NBA sui voli da e per 14 punti negli Stati Uniti e in Canada. La livrea a tema NBA di Emirates è uno dei soli quattro aerei nella flotta della compagnia aerea con design completamente personalizzati dalla punta alla coda.

I passeggeri di ogni cabina saliranno a bordo per vedere l’aereo vestito con poggiatesta co-branded, riceveranno bevande servite su sottobicchieri appositamente progettati e potranno ordinare da menu a tema a bordo campo. La compagnia aerea servirà piatti e bevande ispirati allo sport in tutte le classi di cabina e ai passeggeri che socializzeranno presso l’Onboard Lounge sui voli operati dall’iconico aereo A380. Gli appassionati di basket potranno anche guardare partite selezionate dell’Emirates NBA Cup in diretta su Sport24 on ice, il sistema di intrattenimento in volo di Emirates.

Prima dei voli, i clienti possono anche gustare un menu a tema NBA a tempo limitato presso le lounge Emirates di Dubai, New York JFK, San Francisco, Los Angeles e Boston.

Boutros Boutros, Vicepresidente esecutivo di Corporate Communications, Marketing e Brand di Emirates ha affermato: “Siamo orgogliosi di essere il partner aereo globale ufficiale dell’NBA e il partner titolare inaugurale dell’Emirates NBA Cup. La nuova livrea è una celebrazione della partnership di marketing e del gioco che unisce persone da tutto il mondo e speriamo di diffondere la passione e di entrare in contatto con i fan di tutte le nazioni amanti del basket attraverso la nostra rete. Non vediamo l’ora di presentare esperienze di bordo uniche a partire dal mese prossimo, con una serie di prodotti e servizi a tema NBA per ispirare e deliziare i nostri clienti”.

L’Emirates NBA Cup 2024 inizierà martedì 12 novembre con una doppia sfida su TNT con i New York Knicks che visiteranno i Philadelphia 76ers alle 19:30 ET, seguita dai Golden State Warriors che ospiteranno i Dallas Mavericks alle 22:00 ET. Il gioco di gruppo continuerà fino a martedì 3 dicembre, con ogni squadra che giocherà quattro partite di gioco di gruppo designate nelle “Cup Night” il martedì e il venerdì.

Otto squadre accederanno ai Knockout Rounds, che consisteranno in partite a eliminazione diretta nei quarti di finale, giocate nei mercati delle squadre NBA martedì 10 dicembre e mercoledì 11 dicembre e culmineranno con le semifinali a eliminazione diretta sabato 14 dicembre e il Championship Tuesday 17 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Ulteriori informazioni sulla Emirates NBA Cup sono disponibili qui.

Gli amanti del basket possono possedere un pezzo speciale della NBA con modelli di aerei replica in edizione limitata nella nuova livrea, oltre ad altri articoli disponibili presso l’Emirates Official Store.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.