Programma record Ryanair per Wroclaw. Quinto aereo basato e un sesto in estate 2025


Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e Polonia, ha annunciato il 16 ottobre un programma record per Breslavia per la stagione Winter’24. Comprende la base di un aereo aggiuntivo per l’inverno (5 in totale), 33 rotte (1 nuova per Marsiglia) e un numero maggiore di voli verso le destinazioni soleggiate preferite per una vacanza invernale in città, come Alicante e Malta.

Quest’anno Ryanair investirà la cifra record di 4,2 miliardi di dollari negli aeroporti polacchi, generando enormi benefici economici per le città polacche, in particolare per città come Breslavia, dove Ryanair trasporterà 2,3 milioni di passeggeri all’anno. Questo programma da record sarà implementato installando un ulteriore aereo a Breslavia per la stagione invernale ’24 e un sesto aereo per la stagione estiva ’25, supportando oltre 3.000 posti di lavoro nella regione, comprese posizioni altamente retribuite per piloti, personale di cabina e ingegneri.

L’orario Winter’24 di Ryanair per Breslavia include:

33 rotte, di cui 1 nuova per Marsiglia;
5 aerei di base (investimento di 500 milioni di dollari);
confermato il sesto aereo con base per la stagione Summer ’25 (investimento di 100 milioni di dollari);
2,3 milioni di passeggeri all’anno (+22%);
sostenendo oltre 3.000 posti di lavoro.
In occasione del lancio dell’orario record per l’inverno ’24, Ryanair ha preparato un’offerta di 3 giorni a partire da oggi con prezzi dei biglietti a partire da PLN 79 – l’offerta è disponibile solo su ryanair.com

Il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato a Breslavia:

“Ryanair continua a investire ed espandersi in Polonia, sostenendo i collegamenti aerei regionali, lo sviluppo economico e il turismo, con l’investimento record di quest’anno di 4,2 miliardi di dollari.

Lo sviluppo regionale è alla base della crescita di Ryanair in Polonia, come dimostra l’annuncio odierno di un programma invernale record per Breslavia, che copre 33 rotte (1 nuova per Marsiglia), più collegamenti verso soleggiate destinazioni per le vacanze in città, come Alicante o Malta, e, soprattutto, la conferma del quinto aereo base a Wrocław quest’inverno (valore totale dell’investimento – 500 milioni di dollari) – che sostiene oltre 3.000 posti di lavoro nella regione.

Per sottolineare ulteriormente il nostro impegno per la crescita a Breslavia, siamo lieti di annunciare l’aggiunta di un sesto aereo alla base Ryanair di Breslavia per la stagione estiva ’25, portando l’investimento regionale di Ryanair a 600 milioni di dollari.

In occasione del lancio dell’orario record per l’inverno ’24, Ryanair ha preparato un’offerta di 3 giorni a partire da oggi con prezzi dei biglietti a partire da PLN 79 – l’offerta è disponibile solo su ryanair.com.

Karol Przywara, presidente del consiglio di gestione dell’aeroporto di Breslavia, ha dichiarato:

“Un altro aereo Ryanair stazionato all’aeroporto di Breslavia è un’ottima notizia per tutti i passeggeri che potranno usufruire di una rete di collegamenti ancora più estesa. I viaggiatori scelgono con entusiasmo i voli offerti dalla compagnia irlandese. Il livello medio di carico degli aerei nella stagione estiva è stato superiore al 90%, il che conferma solo che il potenziale per ulteriori aumenti a Breslavia è molto ampio. Saremo felici di continuare ad utilizzarlo insieme a Ryanair. Vale la pena sottolineare che dalla prossima estate saremo la seconda base di Ryanair in Polonia per numero di aerei. Ciò rientra perfettamente nei nostri piani di sviluppo, che sono molto ambiziosi. L’anno prossimo non solo realizzeremo un investimento record nelle infrastrutture, ma insieme ai vettori offriremo ai passeggeri un’estate record in termini di destinazioni”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.