
Emirates è risultata la “Migliore compagnia aerea al mondo” tra 90 vettori globali in un recente studio completo e metodologico di Telegraph Travel. La classifica dettagliata e le valutazioni sono state calcolate in base a oltre 30 criteri quali puntualità, franchigia bagaglio, rete di rotte, qualità dell’aeroporto di origine, età della flotta, valore del programma premi e gusto dei pasti in volo, mentre i risultati sono stati calcolati facendo riferimento ai dati di oltre 18 premi indipendenti e internazionali, sondaggi dei lettori, siti Web di valutazione e recensioni di esperti.
Descritto come un “vincitore degno”, lo studio ha annunciato che Emirates “soddisfa quasi tutti i requisiti, dalla franchigia bagaglio alla puntualità. È la compagnia aerea che gestisce il maggior numero di Airbus A380 a due piani, il jet che i passeggeri amano di più, perché offre più spazio e spazio per le gambe in tutte le cabine, inclusa l’economy.’ L’articolo aggiunge: ‘La classe economica premium sui suoi A380 è la migliore in cielo. La classe business non delude mai e include un autista che ti accompagna da e per l’aeroporto, una rarità sempre maggiore. La prima classe ha la migliore lista dei vini di qualsiasi compagnia aerea, e docce. La sua rete di rotte è anche una delle più grandi: 140 città in 77 paesi. È stato votato come il miglior vettore a lungo raggio al mondo da 30.000 lettori di Telegraph Travel.
La metodologia indipendente per lo studio ha incluso 90 compagnie aeree, selezionate in base al numero di passeggeri trasportati annualmente e i punti sono stati assegnati in base alle prestazioni di ogni vettore in base a una serie di criteri, tra cui affidabilità, connettività, regole sui bagagli, esperienza di volo, età media della flotta, qualità dell’aeroporto di origine, valore del programma premi, sicurezza, tradizione, qualità delle lounge, nonché sondaggi e classifiche di più lettori da Apex a Airline Ratings, Skytrax a recensioni di TrustPilot e altro ancora. La ripartizione completa dei risultati può essere trovata qui.

Finora nel 2024, Emirates ha ricevuto altri 19 premi e riconoscimenti da una vasta gamma di fonti in tutto il mondo, tra cui 7 riconoscimenti agli Skytrax World Airline Awards di giugno per il miglior intrattenimento in volo di una compagnia aerea al mondo, i migliori comfort di prima classe, la migliore compagnia aerea di prima classe in Medio Oriente, il miglior catering di bordo di prima classe in Medio Oriente, la compagnia aerea più adatta alle famiglie in Medio Oriente, la migliore compagnia aerea di classe economica premium in Medio Oriente e il miglior catering di bordo di classe economica premium in Medio Oriente.
Allo stesso modo, ai Pax International Magazine Awards di maggio, Emirates è stata incoronata vincitrice del premio “Miglior intrattenimento in volo e connettività in Medio Oriente” per la sua combinazione di connettività Wi-Fi leader nel cielo e 6.500 canali di contenuti su ice.
Ai Business Traveller Middle East Awards di maggio 2024, Emirates ha portato a casa i massimi riconoscimenti come “Migliore compagnia aerea al mondo” e ha ottenuto altri quattro riconoscimenti per “Compagnia aerea con la migliore Premium Economy Class”, “Compagnia aerea con la migliore First Class”, “Miglior lounge aeroportuale in Medio Oriente” e “Compagnia aerea con il miglior programma frequent flyer”.
Ai World Travel Awards di maggio, Emirates ha portato a casa i massimi riconoscimenti per “Compagnia aerea leader in Medio Oriente 2024”, “Compagnia aerea leader in Medio Oriente – First Class 2024” e “Compagnia aerea leader in Medio Oriente Rewards Programme 2024 – Skywards”.
Emirates Skywards ha anche vinto il premio “Global Loyalty Programme of the Year Middle East” agli International Loyalty Awards a maggio 2024.
Nel frattempo, gli Airline Excellence Awards di marzo 2024 di AirlineRatings.com hanno assegnato a Emirates il primo posto per il suo “Best-Inflight Entertainment” e “Best Premium Economy”, un’esperienza cliente acclamata che ora serve 21 destinazioni in tutto il mondo.
Emirates non è affiliata ad alcun premio o sondaggio e non paga per partecipare a premi, valutazioni o sondaggi, né sponsorizza nessuno di quelli sopra menzionati.
Il miglior intrattenimento al mondo nei cieli
Vincere il premio “World’s Best Airline Inflight Entertainment” è una testimonianza del rinomato sistema di intrattenimento in volo di Emirates, ice. Grazie ai suoi contenuti diversificati e agli oltre 6.500 canali di intrattenimento on demand in più di 40 lingue, c’è qualcosa per tutti. I clienti hanno l’imbarazzo della scelta con oltre 4.000 ore di film e canali TV, fino a 3.500 ore di musica e podcast, oltre 2.000 film di Hollywood e di fama internazionale, 250 canali dedicati a bambini e famiglie e centinaia di serie TV e cofanetti completi, tra cui gli ultimi spettacoli di Paramount+, HBO Max, Discovery+, BBC, Bloomberg Originals e Shahid. Emirates è anche regolarmente elogiata per la sua esperienza di connettività in volo, dove tutti i clienti possono accedere a una qualche forma di Wi-Fi gratuito in volo, come membri Emirates Skywards.
Esperienza pluripremiata in First e Business Class
L’esperienza in First e Business Class di Emirates continua a essere un punto di riferimento del settore per l’eccellenza, dove i clienti possono aspettarsi un’esperienza di viaggio porta a porta senza interruzioni con Eservizio di chauffeur-drive (CDS) di Mirates da/per l’aeroporto e accesso a oltre 34 lounge aeroportuali premium dedicate in tutto il mondo e 7 a Dubai. I clienti di First Class potranno sperimentare il massimo comfort a bordo con suite private completamente chiuse, un servizio “dining on demand” che include caviale illimitato e champagne Dom Pérignon, lussuosi pigiami hydra-active, prodotti per la cura della pelle Byredo e prodotti per la doccia sostenibili Voya nella doccia di bordo dell’A380. I clienti di Business Class potranno anche sperimentare una cucina pluripremiata, eccezionali liste di vini, una serie di cocktail, loungewear in volo e sedili completamente reclinabili, kit di cortesia Bulgari per rimanere rinfrescati durante i voli a lungo raggio e accesso alla lounge di bordo dell’A380 per un’esperienza di viaggio vibrante.
Acclamata Premium Economy Class
La Premium Economy Class di Emirates è stata ampiamente acclamata come un prodotto eccezionale, con sedili in pelle con un generoso passo fino a 40 pollici, un sedile largo 19,5 pollici con un’inclinazione di 8 pollici, poggiapolpacci e poggiapiedi per un comfort aggiuntivo, un poggiatesta regolabile in 6 direzioni e molti altri tocchi premurosi come punti di ricarica facilmente accessibili sul sedile e un tavolo da cocktail laterale e uno schermo TV da 13,3″. I clienti possono mettersi comodi sotto coperte sostenibili realizzate con bottiglie di plastica riciclate, un cuscino di dimensioni generose, kit di cortesia gratuiti e uno spumante esclusivo a livello mondiale: Chandon Vintage Brut 2017. Il pluripremiato catering a bordo offre una selezione di pasti abbondanti preparati con ingredienti di stagione e influenze regionali, tutti serviti su stoviglie di porcellana, accompagnati da posate in acciaio inossidabile avvolte in un tovagliolo di lino. La Premium Economy Class è attualmente disponibile su 21 rotte: Londra Heathrow, Sydney, Melbourne, Christchurch, Auckland, Bruxelles, Ginevra, Singapore, Los Angeles, New York, Houston, Riyadh, San Francisco, Mumbai, Bengaluru, Tokyo Narita, Tokyo Haneda, San Paolo, Osaka, Zurigo e Dubai.
Viaggi per famiglie pluripremiati
Dopo aver vinto numerosi premi “family friendly”, Emirates offre una serie di prodotti e servizi pensati per famiglie e bambini, dall’imbarco prioritario per le famiglie in tutti gli aeroporti internazionali, sedili spaziosi e i più grandi schermi di intrattenimento in volo della Economy Class nel cielo, pasti in volo dedicati e salutari per i bambini, servizi divertenti, una litania di intrattenimento per bambini su Ice e servizi extra per minori non accompagnati e accessibilità per famiglie con bambini neurodivergenti.