AerFin, lo specialista di asset aeronautici che acquista, vende, noleggia e ripara aeromobili, motori e parti, annuncia oggi l’acquisto di sei aeromobili A330-200 con motore PW4168 e carrello di atterraggio potenziato. In precedenza, l’aeromobile operava nella regione Asia-Pacifico.
I motori supporteranno la crescente base commerciale di motori PW4000 di AerFin. I componenti e gli asset principali di queste cellule A330 rafforzeranno l’inventario di AerFin nel mercato widebody, integreranno la sua base di materiali comuni A320 e forniranno una fonte continua e affidabile di materiali di qualità per supportare la sua crescente base di clienti A330.
Riflettendo sull’acquisizione, Auvinash Narayen, Chief Investment Officer, ha affermato: “La nostra capacità di lavorare con successo come partner di fiducia per il proprietario di questi sei A330, il suo cliente aereo e i molti altri stakeholder del progetto è un’altra chiara dimostrazione della competenza tecnica e operativa di AerFin. Continuiamo a realizzare con sicurezza le più complesse opportunità di uscita dalla sottoflotta su base globale in un ambiente di origine altamente competitivo”.
La transazione ha coinciso con l’apertura ufficiale della sede di Singapore di AerFin.
Paul Ashcroft, SVP, Asia Pacific, ha aggiunto: “Con oltre mille A330 ancora in servizio e molti di loro operativi in Asia, è fantastico vedere AerFin guidare la strada nell’assicurare il materiale di cui i nostri clienti hanno bisogno per supportare le loro flotte in modo sicuro, affidabile ed economico mentre la vita della flotta globale continua ad estendersi. Forniamo ai nostri clienti materiale di servizio usato di qualità costantemente elevata e la discendenza dei componenti da questi A330 e dai loro motori fino a un affermato operatore APAC dalla consegna OEM, fornisce la sicurezza che i nostri clienti APAC e globali si aspettano quando valutano la tracciabilità e la qualità delle nostre offerte di prodotti”.