
Giuseppe Veronelli – Chairman Managing Partner di APG Italy é entrato nel board di APG Network. L’ufficializzazione é avvenuta a Malta alla 15esima edizione dell’APG World Connect in corso al Westin Dragonara. La scelta di Veronelli, uno degli otto che compongono il board, era già stata definita qualche mese fà a Kuala Lumpur.
Il board di APG Network é composto da otto persone e ha quattro aeree geografiche mondiali di provenienza. Ognuna di esse esprime un VP e un membro. Veronelli é entrato per l’area europea.
Veronelli ha detto “sono stato eletto nel board di APG Network in quota Europa. Ogni zona, siamo divisi in quattro zone e ognuna ha due membri”.
Il board di APG Network si cambia ogni due anni. Infatti Veronelli continua “lo spirito é di coinvolgere tutti nella vita dell’associazione, anche nelle decisioni e dare nuovi impulsi. L’associazione esistendo dal 1991, deve rinnovarsi, il mondo si rinnova, in particolare il nostro.
Veronelli quindi rimarrà in carica dal 2024 al 2026.
APG Network consta di una rete mondiale presente in diversi ambiti commerciali del trasporto aereo che vanno dal ticketing, promozioni/azioni commerciali, ancillary,GSA sia passeggeri, che cargo. Questo tipo di realtà é la via piú veloce per molte aerolinee di coprire commercialmente il mondo, specie in zone remote, ma che contribuiscono al fatturato aziendale. Tutto ciò senza avere una struttura commerciale propria, la quale oggi avrebbe costi ingentissimi e improponibili per gli standard attuali, che impongono il rigore nel controllo dei costi.