La compagnia aerea nazionale lettone airBaltic e la compagnia di bandiera del Canada, Air Canada, annunciano una partnership di code sharing, in vigore dal 23 ottobre 2024. L’accordo consente a entrambi i vettori di offrire una gamma più ampia di opzioni di viaggio ai propri clienti e alle loro esigenze di svago, lavoro e connettività sui voli tra i Paesi baltici e il Canada e oltre.
Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic: “Siamo lieti di annunciare il nostro accordo di code sharing con il nostro partner interline di lunga data Air Canada, offrendo ai nostri clienti una connettività migliorata. Questa nuova partnership di code sharing offrirà ora ai viaggiatori airBaltic e Air Canada opzioni di viaggio ampliate tra tutte e tre le capitali baltiche e il Canada, con un collegamento one-stop senza soluzione di continuità attraverso altre città europee. Non vediamo l’ora di una collaborazione di successo e a lungo termine”.
“In airBaltic, ci impegniamo ad ampliare costantemente la nostra rete non solo aggiungendo nuove destinazioni, ma anche stabilendo nuove partnership con compagnie aeree in tutto il mondo. Attraverso questi sforzi, stiamo rafforzando la nostra posizione di spina dorsale della connettività dell’intera regione baltica”, ha aggiunto Gauss.
Mark Galardo, Vicepresidente esecutivo, Revenue and Network Planning di Air Canada: “Air Canada è molto lieta di espandere il suo rapporto di lunga data con airBaltic per consentire una maggiore connettività e comodità per i clienti quando viaggiano tra Canada e Nord Europa. Questa nuova partnership di code sharing serve i forti legami commerciali tra Canada e regione baltica e si basa sulla strategia di crescita globale di Air Canada sfruttando la sua solida rete non-stop dal Canada alla Scandinavia e ai principali gateway europei, tra cui Amsterdam”.
Come parte dell’accordo di code sharing, airBaltic aggiungerà il suo codice (BT) alle rotte gestite da Air Canada da Toronto ad Amsterdam e Copenaghen e ai servizi stagionali della compagnia aerea la prossima estate da Montreal a Copenaghen e Amsterdam, nonché da Toronto a Stoccolma*. Nel frattempo, Air Canada inserirà il suo codice (AC) su 10 rotte gestite da airBaltic: da Riga ad Amsterdam, Copenaghen, Francoforte, Monaco, Stoccolma, da Tallinn ad Amsterdam, Bruxelles, Copenaghen e Monaco e da Vilnius ad Amsterdam.
Il primo volo in code sharing è previsto per il 6 novembre 2024.
airBaltic gestisce più di 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, offrendo collegamenti verso un’ampia gamma di destinazioni nella rete di rotte della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia all’indirizzo http://www.airbaltic.com