GE Aerospace investe 130 milioni di $ per espandere e aggiornare le strutture MRO in Europa

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

L’investimento supporterà le flotte dei clienti aumentando la capacità e migliorando i tempi di consegna

GE Aerospace (NYSE:GE) ha annunciato piani per investire oltre 130 milioni di $ nelle sue strutture di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e riparazione dei componenti in Europa entro la fine del 2026.

Questo investimento fa parte dell’aumento di spesa MRO globale pluriennale di 1 miliardo di $ di GE Aerospace annunciato all’inizio di quest’anno. L’obiettivo è garantire che le strutture MRO nella regione abbiano la capacità di soddisfare la crescente domanda di servizi nella base installata di GE Aerospace e CFM1. L’investimento finanzierà ulteriori celle di prova motore, nuove apparecchiature e tecnologie all’avanguardia, tra cui tecniche di ispezione avanzate abilitate dall’intelligenza artificiale. Questi miglioramenti sono destinati a ridurre i tempi di consegna per i clienti e ad ampliare la capacità di riparazione dei componenti all’interno delle strutture MRO di GE Aerospace.

Russell Stokes, Presidente e CEO di GE Aerospace, Commercial Engines and Services, ha affermato: “Le nostre strutture MRO in Europa svolgono un ruolo chiave nella nostra rete di servizi globali e questo investimento ci aiuterà a soddisfare la domanda e a far volare le flotte dei clienti in sicurezza. La nostra attenzione alla creazione di capacità e nuove capacità sottolinea il nostro impegno per la sicurezza, la qualità e la consegna, non solo per i nostri clienti, ma per i milioni di persone che volano con i nostri prodotti sotto le ali”.

La maggior parte dell’investimento sosterrà la crescente domanda di motori CFM LEAP* mentre la flotta continua a maturare ed espandersi con oltre 3.300 aeromobili alimentati da LEAP in servizio e oltre 10.000 motori aggiuntivi attualmente in arretrato, aumentando la flotta globale di compagnie aeree commerciali di migliaia di aerei nei prossimi anni.

Molti di questi investimenti vengono effettuati come risultato del lavoro dei dipendenti per migliorare la sicurezza, la qualità, la consegna e i costi, tramite FLIGHT DECK, il modello operativo snello proprietario di GE Aerospace, un approccio sistematico e orientato al cliente per gestire l’attività e offrire un valore eccezionale.

Investimenti MRO in Europa per supportare i clienti in tutto il portafoglio motori

Una parte del finanziamento MRO pianificato in Europa è destinata ad aumentare la capacità di XEOS, una joint venture tra GE Aerospace e Lufthansa Technik situata a Środa Śląska vicino a Wroclaw, in Polonia. Il sito sta subendo un cambiamento per concentrarsi esclusivamente sulla manutenzione dei motori LEAP, poiché la domanda di revisione e riparazione per la flotta in fase di maturazione continua a crescere.

I totali degli investimenti in Europa fino al 2026 includono:

Regno Unito: ~ $75M
Nantgarw, Galles (impianto di revisione)
Prestwick, Scozia (impianto di revisione)
Londra, Inghilterra (impianto di supporto alare)
Wroclaw, Polonia: ~$30M
Impianto di revisione XEOS2
Budapest, Ungheria ~$25M
Impianto di riparazione componenti
Gli impianti MRO di GE Aerospace aiutano a mantenere in volo oltre 40.000 motori di aeromobili commerciali in tutto il mondo, inclusi circa 6.800 motori commerciali che operano solo in Europa. GE Aerospace impiega oltre 12.500 persone in Europa, di cui oltre 5.700 presso Avio Aero. I servizi al cliente forniti da GE Aerospace includono smontaggio e rimontaggio del motore, manutenzione, riparazione e ispezione, nonché collaudo.

1CFM International è una joint venture al 50/50 tra GE Aerospace e Safran Aircraft Engines. LEAP è un marchio registrato di CFM.

2XEOS è una joint venture 75/25 tra GE Aerospace e Lufthansa Technik.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.