QANTAS RIVELA GLI AGGIORNAMENTI DI CABINA DI NUOVA GENERAZIONE PER GLI AEREI A330

il

Anteprima immagine

Qantas ha svelato oggi i nuovi sedili Economy con schermi di intrattenimento più grandi che saranno presenti sugli Airbus A330 della compagnia aerea che operano voli internazionali per Hong Kong, Singapore e Tokyo come parte di un importante programma di ristrutturazione.


L’investimento multimilionario negli aggiornamenti di cabina sarà distribuito su 10 aeromobili A330-200 e include:
Installazione dei nuovissimi sedili Economy progettati per offrire un comfort extra ai clienti per i voli a lunghissimo raggio del Progetto Sunrise di Qantas.


Touchscreen di intrattenimento OLED 4K da 13,3″ per Economy con interfaccia utente di ultima generazione (20 percento più grande dello schermo esistente).


Ricarica rapida USB-C e connettività audio Bluetooth per Economy che consentono agli utenti di utilizzare le proprie cuffie.


Altri elementi chiave del programma di aggiornamento della cabina dell’A330 includono una nuova illuminazione d’atmosfera e la sostituzione di tutte le tende e i tappeti. Le Business Suite esistenti con letti completamente reclinabili rimarranno sull’aereo. Continuano a ricevere feedback positivi dai clienti e sono lo stesso prodotto presente sulla flotta A380 e 787 Dreamliner di Qantas.


I lavori sul primo A330 dovrebbero iniziare a metà del 2025 presso la struttura di manutenzione Qantas di Brisbane, con il primo aereo ristrutturato che entrerà in servizio entro la fine dell’anno solare. Il programma di ristrutturazione dovrebbe essere completato entro la fine del 2026.


Il CEO di Qantas International Cam Wallace ha affermato che l’investimento multimilionario nelle cabine degli A330 esistenti migliorerà l’esperienza sia per i passeggeri che per l’equipaggio, poiché nei prossimi anni nuovi aerei internazionali si uniranno progressivamente alla flotta.


“Abbiamo utilizzato il nostro programma di rinnovo della flotta per ripensare completamente l’esperienza di volo e questi aggiornamenti della cabina significano che possiamo portare funzionalità e design di nuova generazione sui nostri aerei esistenti”, ha affermato il signor Wallace.
“I clienti possono aspettarsi nuovi sedili Economy creati appositamente per massimizzare il comfort e fornire le funzionalità che i nostri clienti desiderano per i viaggi internazionali. Sono gli stessi sedili che saranno presenti sui nostri aerei A350-1000ULR per voli a lunghissimo raggio, quindi sarà un’anteprima dell’esperienza di volo del Progetto Sunrise”.


Qantas ha annunciato l’ultimo pezzo del suo programma di rinnovamento della flotta di jet lo scorso anno con un ordine fermo per 24 aerei per sostituire progressivamente i suoi attuali A330: 12 Airbus A350 e 12 Boeing 787 in arrivo dall’anno fiscale 2027 al prossimo decennio.
La maggiore autonomia offerta dagli aerei 787 e A350 ordinati significa che saranno in grado di operare tutte le rotte attualmente gestite dagli A330, nonché di aprirne di nuove.
Gli aerei A330 in fase di ammodernamento dovrebbero lasciare la flotta Qantas verso la fine del programma di sostituzione.


AGGIORNAMENTO SULL’INTRODUZIONE DEL WI-FI INTERNAZIONALE


Qantas ha anche avviato l’introduzione del Wi-Fi internazionale nella flotta A330. Si prevede che il Wi-Fi veloce e gratuito sarà disponibile per i voli Qantas su alcune tratte in Asia sugli aeromobili A330 abilitati al Wi-Fi da dicembre di quest’anno.


I passeggeri sugli aeromobili attivati ​​possono già connettersi al Wi-Fi mentre sorvolano l’Australia verso destinazioni come Hong Kong, Delhi e Bengaluru.


Il servizio offrirà una larghezza di banda sufficiente per consentire a ogni passeggero di usufruire di una connessione veloce e costante, simile ai voli nazionali Qantas in cui la velocità e l’affidabilità del Wi-Fi in volo hanno portato a tassi di assorbimento medi del 75 percento, con alcune tratte che mostrano un assorbimento fino al 100 percento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.