
Aeroitalia registra una crescita del traffico del 110% nel terzo trimestre 2024 e annuncia 12 nuove rotte per la prossima stagione invernale.
Aeroitalia, la compagnia aerea italiana in più rapida crescita, dichiara di aver trasportato 800.000 viaggiatori nel terzo trimestre del 2024, registrando un aumento del traffico passeggeri del 110% rispetto all’anno precedente.
La compagnia aerea ha aumentato la sua capacità del +70% rispetto all’anno precedente, migliorando al contempo la sua produttività incrementando il proprio load factor di +15 punti percentuali.
“Siamo lieti di condividere i numeri della nostra rapida crescita e rimaniamo in linea con la nostra previsione di accogliere oltre 2,5 milioni di ospiti nel 2024. Siamo grati a tutti i nostri clienti che hanno scelto di volare con Aeroitalia e siamo lieti di annunciare un’ulteriore crescita della capacità in questa stagione invernale, aggiungendo 12 nuove rotte e un’ulteriore espansione della capacità di +30% di posti rispetto all’anno precedente“, ha affermato Krassimir Tanev, CCO di Aeroitalia, e ha aggiunto: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione nel mercato sardo aggiungendo Roma – Cagliari e Milano-Linate Cagliari e amplieremo la nostra offerta dalla Sicilia aggiungendo servizi per Parma, Perugia e Cuneo sia da Comiso che da Trapani”.
Rotta
Palermo – Bergamo 26 ottobre
Roma – Cagliari 27 ottobre
Linate – Cagliari 27 ottobre
Comiso- Firenze 27 ottobre
Catania – Tunisi 4 dicembre
Parma – Comiso 2 dicembre
Parma – Trapani 2 dicembre
Cuneo – Comiso 14 dicembre
Cuneo – Trapani 14 dicembre
Perugia – Lamezia Terme 14 dicembre
Perugia – Comiso 15 dicembre
Roma – Lublino 22 marzo