Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”) ha annunciato oggi di aver recentemente firmato un accordo per l’acquisizione di 10 aeromobili per un corrispettivo complessivo di circa 0,5 miliardi di dollari USA.
Il portafoglio di aeromobili è composto al 100% da aeromobili a fusoliera stretta di nuova generazione in leasing a 4 compagnie aeree in 4 paesi.
Inoltre, DAE ha avviato e gestito l’acquisto e la vendita di partecipazioni azionarie in 36 aeromobili gestiti da investitori esistenti a nuovi investitori. Questi aeromobili sono gestiti per investitori istituzionali dalla nostra divisione Aircraft Investor Services (AIS), un team leader del settore che supporta una base di investitori globali nella gestione di oltre 100 aeromobili in varie strategie di investimento.
Firoz Tarapore, amministratore delegato di DAE, ha commentato: “Siamo lieti di continuare ad aggiungere ulteriori asset tecnologici di nuova generazione a basso consumo di carburante al nostro portafoglio e non vediamo l’ora di accogliere un nuovo cliente aereo nella nostra base di locatari, nonché di approfondire ulteriormente il nostro rapporto con altri tre clienti aerei. Si prevede che questi giovani aeromobili con lunghi termini di leasing rimanenti saranno favorevoli alle metriche del nostro portafoglio, una volta consegnati.
Le capacità del nostro team AIS si sono guadagnate una solida reputazione tra gli investitori che sono sempre più disposti a investire il loro capitale in asset aeronautici e sono alla ricerca di un partner locatore esperto. Stiamo continuando ad espandere la nostra presenza, gestendo un pool diversificato di asset per più investitori”.
Si prevede che tutti gli aeromobili chiuderanno entro la fine del 2024.