
Senza particolari clamori nei giorni scorsi, la compagnia aerea easyJet ha raggiunto l’inportante traguardo dei 100 milioni di passeggeri trasportati a Milano Malpensa.
easyJet ha iniziato ad operare nel 1998, successivamente dal 2005 ha aperto una base e dal 2019 ha continuato ad investire con l’apertura insieme a CAE di un centro addestramento equipaggi.
Insomma, su Milano Malpensa si é cementato sempre di più il rapporto tra il vettore orange e la SEA Aeroporti di Milano SpA, gestore degli scali di Malpensa e Linate.
Oggi, easyJet ha a Milano una forza operativa di 22 aerei. Con questi velivoli nel corso dell’estate ha trasportato circa 5 milioni di passeggeri.
Ovviamente, le dichiarazioni hanno toni positivi sia da parte di Lorenzo Lagorio – country manager easyJet , che Luigi Battuello – CCO SEA Milan Airports alla prima uscita in questo segmento. Entrambi hanno sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto , grazie a quello che la città di Milano riveste come importanza per ció che ha espresso fino ad ora.
Il network attuale é di 71 destinazioni in 22 paesi.
La base di Milano Malpensa per easyJet é la seconda più importante del vettore dopo quella di Londra Gatwick.
Foto di Malpensa24.it