KlasJet, una nota compagnia di charter di jet privati e aziendali esclusivi e parte di Avia Solutions Group, il più grande fornitore ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance) al mondo, affitterà un 737 a Congo Airways con un contratto di sei mesi da novembre fino alla fine di aprile 2025.
“Siamo lieti di utilizzare il nostro 737 per ripristinare lo stato operativo della compagnia di bandiera della RDC”, ha affermato Augustinas Riskus, Deputy Chief Commercial Officer di KlasJet. “L’impiego di sei mesi dell’aereo è la durata ideale per un contratto ACMI e funge da strumento perfetto per la ripresa della compagnia aerea”.
Congo Airways ha precedentemente collaborato con KlasJet per un contratto di quattro mesi nel 2023. La compagnia aerea aveva operato due Airbus A320, che sono rimasti a terra per manutenzione del motore. Il 737 coinvolto in questa partnership opererà voli nazionali all’interno del Congo, con base all’aeroporto internazionale di Kinshasa Ndjili (FIH).
“Si tratta di una strategia affidabile e conveniente per la compagnia aerea in questo momento, poiché l’aeromobile ACMI fornirà capacità aggiuntiva con meno spese generali rispetto alle opzioni alternative per l’espansione della flotta”, ha affermato Riskus. “Congo Airways è ben consolidata nel suo mercato ed è pronta a riprendersi utilizzando il nostro equipaggio, i nostri aeromobili e la nostra esperienza nel fornire un servizio affidabile”.
KlasJet fa parte della famiglia Avia Solutions Group, il più grande fornitore ACMI (aeromobili, equipaggio, manutenzione e assicurazione) al mondo, con una flotta di 214 aeromobili. Il gruppo fornisce anche una gamma di servizi di aviazione tra cui MRO (manutenzione, riparazione e revisione), formazione di piloti ed equipaggi, assistenza a terra e una varietà di servizi associati. Supportato da 12.000 professionisti dell’aviazione altamente qualificati, il gruppo opera in tutto il mondo.