Vietnam Airlines ed Emirates firmano un MoU per esplorare l’estensione della cooperazione commerciale

il

Vietnam Airlines ed Emirates hanno firmato un Memorandum d’intesa (MoU) per sviluppare una cooperazione commerciale più profonda tra entrambi i vettori. L’ampliamento della portata della partnership interline di lunga data segna un passo significativo tra i due vettori e rafforza il loro impegno comune a rafforzare la connettività tra Vietnam ed Emirati Arabi Uniti.

Il MoU è stato siglato a margine del Vietnam – UAE Business Forum, tenutosi presso l’Hilton Hotel Palm di Dubai. Il MoU definisce il quadro per espandere l’attuale cooperazione in atto tra entrambe le compagnie aeree. Ciò include il miglioramento della connettività sulle rotte oltre l’attuale interline. Le compagnie aeree avvieranno anche discussioni esplorative su potenziali collaborazioni tra servizi cargo e tecnici per creare esperienze fluide per i viaggiatori.

Nguyen Chien Thang, Vicepresidente esecutivo di Vietnam Airlines, ha affermato: “Questo MoU con Emirates è una pietra miliare significativa per Vietnam Airlines. La cooperazione ci consente di liberare la potenza combinata delle nostre reti mentre Vietnam Airlines cerca di sfruttare la nostra presenza internazionale e di offrire ai nostri passeggeri maggiore flessibilità e comodità. Siamo entusiasti delle possibilità che questa partnership porta nel rafforzare i legami tra le due compagnie aeree e i due paesi, consentendo ai nostri passeggeri di esplorare le destinazioni turistiche più ambite nel sud-est asiatico, negli Emirati Arabi Uniti e oltre”.

Adnan Kazim, Vice Presidente e Chief Commercial Officer di Emirates, ha commentato: “Rafforzare le nostre partnership con partner affini come Vietnam Airlines è parte integrante della nostra strategia commerciale di base per collegare meglio i clienti in punti oltre la nostra vasta rete. Con lo sviluppo della nostra partnership, sono sicuro che saremo in grado di offrire congiuntamente ai nostri clienti un accesso e una connettività senza pari. Il Vietnam è anche un mercato che presenta enormi opportunità per promuovere il turismo e il commercio come hub chiave nel sud-est asiatico, ed Emirates supporta gli sforzi in corso del governo degli Emirati Arabi Uniti per elevare i suoi legami economici esistenti con il Vietnam. La nostra decennale cooperazione con Vietnam Airlines ci ha consentito di migliorare la connettività tra Vietnam e Dubai e siamo lieti di avere l’opportunità di esplorare ulteriormente l’elevazione di questa partnership”.

Con il suo ricco patrimonio culturale, paesaggi mozzafiato ed economia in rapida crescita, il Vietnam sta attraendo sempre più viaggiatori e aziende da tutto il mondo. L’approfondimento di questa partnership riflette gli sforzi più ampi di Vietnam Airlines ed Emirates per promuovere maggiori legami turistici e commerciali.

Vietnam ed Emirati Arabi Uniti hanno stabilito relazioni diplomatiche il 1° agosto 1993. Negli ultimi 30 anni, l’amicizia e la cooperazione tra Vietnam ed Emirati Arabi Uniti hanno continuato a svilupparsi positivamente in molteplici campi, tra cui politica, diplomazia, commercio, investimenti, lavoro e turismo. I due paesi hanno avviato i negoziati per l’Accordo di partenariato economico globale Vietnam-Emirati Arabi Uniti (CEPA) a giugno 2023 e hanno concordato di completare presto i negoziati per procedere verso la firma del CEPA. Il potenziale di cooperazione economica e commerciale tra Vietnam ed Emirati Arabi Uniti è considerato sostanziale, poiché le due economie hanno punti di forza complementari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.