Gli aerei passano da un lessor all’altro e continuano a vestire la livrea del vettore che lo ha preso in leasing e che il contratto passa ad un ltra società proprietaria alla quale pagherà il canone mensile e quanto pattuito.
E’ il caso di questo Airbus 320-214 che opera con iberia. Aergo Capital Limited (“Aergo”) ha acquisito un aeromobile Airbus A320-200, con il numero di serie del produttore 5692, da SMBC Aviation Capital in qualità di servicer. L’aereo è in leasing per Iberia.
Fred Browne, Chief Executive Officer di Aergo, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di questo aeromobile Airbus A320-200, in leasing a Iberia, gestito da SMBC Aviation Capital. Vorremmo estendere la nostra gratitudine al team di SMBC Aviation Capital per la loro diligenza e collaborazione nel portare a termine questo accordo”.
Michael Littleton, Head of Aircraft Trading di SMBC Aviation Capital, ha commentato: “Siamo lieti di confermare la vendita di un (1) aeromobile Airbus A320-200, gestito da SMBC Aviation Capital, ad Aergo. Questa transazione rafforza ulteriormente il rapporto tra SMBC Aviation Capital e Aergo”.
Smith Gambrell Russell, LLP ha agito in qualità di consulente principale di Aergo.
Investec Bank plc ha agito come unico finanziatore di questa transazione.