HAECO Group (HAECO) e Shanghai Aircraft Customer Service Co. Ltd. (SACSC), una sussidiaria di Commercial Aircraft Corporation of China (COMAC), hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MOU) per collaborare sui servizi di cellula, motore e componenti. Questa partnership mira a soddisfare le crescenti esigenze di manutenzione delle piattaforme COMAC come ARJ21 e C919.
Fondata nel 1950, HAECO è un fornitore leader di servizi di ingegneria aeronautica completi che coprono soluzioni di cellula, motore e componenti. Il gruppo comprende 16 società operative, che impiegano circa 15.000 dipendenti a Hong Kong, nella Cina continentale, in Europa e nelle Americhe. COMAC, in qualità di produttore di aeromobili che implementa grandi programmi di aeromobili per passeggeri in Cina, è impegnata nella ricerca, produzione e test di volo di aeromobili civili e prodotti correlati, nonché nella commercializzazione, assistenza, leasing e operazioni di aeromobili civili.
HAECO offre attualmente servizi completi per le piattaforme COMAC, comprese capacità di manutenzione di base per ARJ21 e C919. L’azienda si è impegnata a sviluppare ulteriormente le capacità del motore CF34-10A e del carrello di atterraggio ARJ21 entro il 2025. Inoltre, HAECO ha consolidato la propria competenza nello scivolo di evacuazione C919 attraverso la sua divisione componenti. Il MOU consentirà alle due parti di fornire congiuntamente un supporto più completo ai clienti nazionali e internazionali di COMAC.
“HAECO e COMAC collaborano da molti anni, in particolare nella nostra struttura di formazione di Xiamen, dove si sono svolti oltre 2.700 corsi per studenti COMAC”, ha affermato Richard Sell, amministratore delegato di HAECO Group. “Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel supportare la crescita a lungo termine di COMAC, dei suoi clienti e del più ampio settore dell’aviazione. Apprezziamo la fiducia che COMAC ha riposto in noi e non vediamo l’ora di rafforzare il nostro rapporto. Vorrei anche congratularmi con COMAC per l’apertura del suo ufficio SACSC di Hong Kong oggi”.
HAECO e COMAC si impegnano a fornire servizi di alta qualità che soddisfino le esigenze dei loro clienti delle compagnie aeree, contribuendo in ultima analisi alla crescita e alla sostenibilità del settore dell’aviazione. Questa partnership segna un importante passo avanti nel potenziamento delle capacità di manutenzione degli aeromobili nella regione, garantendo che entrambe le organizzazioni possano supportare efficacemente l’evoluzione del panorama del settore dell’aviazione.