Stratos completa la vendita di quattro aeromobili

il

Stratos, uno dei primi 10 gestori patrimoniali di aeromobili in possesso della qualifica di “Select Servicer” da Standard & Poors, ha eseguito tre transazioni separate che hanno comportato la vendita di quattro aeromobili, tra cui due aeromobili A320 (MSN 5653 e 5372) ad Avion Express, un 737-300F (MSN 27459) a un acquirente mediorientale e un 777-300ER in leasing (MSN 38665) a investitori gestiti da Altavair. Questa serie di scambi porta a 17 il numero totale di aeromobili venduti o in leasing da Stratos negli ultimi 12 mesi, avvalendosi di un ambiente di vendita ottimale per offrire rendimenti eccezionali ai suoi vari investitori in tutta la sua flotta gestita.

Il 777-300ER è in leasing a lungo termine ad Air France e gli A320 sono stati acquisiti dalla compagnia aerea alla scadenza dei rispettivi contratti di locazione. Il 737 Freighter è stato venduto per conto di Texel Air (Bahrain).

Fraser Chestney, SVP Corporate Finance presso Stratos ha affermato: “Siamo lieti di eseguire così tante transazioni altamente redditizie per i nostri diversi investitori e di continuare a raccogliere attivamente ulteriore capitale e ad acquisire altri aeromobili mentre lavoriamo attraverso questa forte ripresa ciclica dei rendimenti degli investimenti per questa classe di attività. Il nostro team ha svolto un lavoro eccezionale sul lato tecnico, della copertura aerea e dell’aumento del debito nell’ultimo anno per superare molte sfide complesse associate alla transizione di aeromobili nuovi e di mezza età”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.