Vueling vince il “Best Airline Website Award” ai WebAwards 2024 

il

Vueling, parte del gruppo IAG, vince il premio “Best Airline Website” ai WebAwards 2024 organizzati dalla Web Marketing Association. 

Dal 1997, questi riconoscimenti sono assegnati ogni anno alle realtà, appartenenti a oltre 86 settori diversi, che si distinguono nel campo dello sviluppo di siti web e che vengono giudicate da una giuria di professionisti in questo campo, oltre che nel design grafico, nel marketing digitale e nella comunicazione. Il sito web di Vueling è stato valutato sulla base delle seguenti sette categorie: 

· Design: valutazione della creatività, del lato estetico e della coerenza con la visual identity del brand; 

· Interattività: facilità d’uso e interazione con l’utente; 

· Tecnologia: innovazione nell’uso delle tecnologie web, degli strumenti e degli elementi multimediali; 

· Contenuti: qualità, rilevanza e chiarezza delle informazioni presentate; 

· Navigazione: struttura del sito e facilità di fruizione; 

· Impressione complessiva: percezione complessiva del sito e della sua rappresentazione dell’azienda; 

· Innovazione: grado di innovazione in termini di design o di tecnologia. 

Ottenendo un punteggio elevato in ciascuno di questi ambiti, il sito web di Vueling si è aggiudicato il titolo di “migliore del settore” tra le compagnie aeree. 

Progettato per consentire una navigazione intuitiva e fluida, il sito web di Vueling utilizza le più recenti tecnologie offrendo un’esperienza ricca e completa al cliente, sia nella ricerca dei voli sia per ciò che riguarda i servizi aggiuntivi, in linea con l’identità dinamica della compagnia aerea. 

“Questo prestigioso riconoscimento è segno evidente della nostra passione nel fornire la migliore esperienza digitale possibile ai nostri clienti” – ha dichiarato Tanner Huysman, Director of E-commerce, Ancillaries, & Loyalty di Vueling – “Il nostro sito web è il cuore della nostra strategia digitale, che ha l’obiettivo di rendere più facile la prenotazione dei voli e di offrire una fruizione fluida e innovativa. Dunque, ricevere questo importante premio è per noi motivo di orgoglio”. 

Vueling era già stata premiata nel 2013 nella categoria “Outstanding Website” dei WebAwards, a dimostrazione del suo costante impegno nel mantenere un alto livello di eccellenza nel campo delle piattaforme digitali. 

Maggiori informazioni sui WebAwards, assieme all’elenco completo dei vincitori sono disponibili sul sito della Web Marketing Association. 

A proposito di Vueling 

Vueling, compagnia del gruppo IAG e che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di storia, è una compagnia aerea di riferimento in Europa e con un ruolo chiave nei collegamenti in Spagna. 

È leader nella sua base principale a Barcellona-El Prat e in altri mercati rilevanti in Spagna come Bilbao. È anche leader nel collegamento tra la penisola e le Isole Baleari e Canarie. A livello internazionale sta lavorando per rafforzare la propria presenza in basi come Londra-Gatwick, Parigi-Orly, Amsterdam, Firenze e Roma. Nel 2024, la compagnia dispone di una rete di 250 rotte durante l’anno che collegano 30 paesi. Opera 200.000 voli all’anno e nel 2023 ha trasportato più di 34 milioni di passeggeri. 

Con oltre 4.600 dipendenti, Vueling è diventata la prima compagnia aerea europea Top Employer. L’azienda è fermamente impegnata nella decarbonizzazione del settore e, come parte del gruppo IAG, si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’implementazione della strategia FlightPath Net Zero. 

Fedele al suo digital DNA, Vueling è stata la prima compagnia aerea a vendere i biglietti tramite l’applicazione mobile e ad avere una carta d’imbarco digitale con codice QR.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.