
Nel mercato del trasporto aereo oramai inflazionato su una domanda molto cheap, c’é ancora l’opportunità di volare con aerei spaziosi e lussuosi come il Boeing 737-500 con interni VVIP proposto per questa clientela particolare da Oryx Jet.
Questa compagnia aerea con sede in Gran Bretagna a Londra Luton si offre al mercato del charter di qualità verso gruppi di persone, corporate, team sportivi, leisure di alto livello, MICE, crociere upscale, etc.

Tutti i dettagli vengono curati in ogni minima cosa. L’aereo proposto a questi potenziali segmenti di traffico é un Boeing 737-500, che fino al 2015 ha operato voli di linea e poi é passato a quelli esclusivi con un totale adeguamento dell’interno al nuovo utilizzo.
Infatti, oggi offre un interior a 56 posti con un abreast 2-2. Gli interni sono stati rifatti nel 2021. A bordo é disponibile un sistema di intrattenimento. Il catering é curatissimo con tutte le opzioni a disposizione che può chedere il cliente di questi voli a domanda, anche il piú pretenzioso. A bordo sono in servizio 2 piloti, il tecnico e 3 o 4 assistenti di volo. L’aereo esteriormente é dotato di winglets.

L’aereo ha le marche 9H-MAC ed operativamente é gestito da Comlux Malta.