Air New Zealand inizia un totale make up ai suoi 14 Boeing 787-9

il

Anteprima immagine

A dieci anni dalla prima consegna del Boeing 787-9, la Air New Zealand ha iniziato la messa in atto del piano che porterà al completo rifacimento interno dei 14 aerei consegnati al vettore. Due anni sarà il tempo che impiegherà il vettore per completare questo piano di rinnovamento degli interni di questi aerei. A bordo ci sarà la nuova Business Premier Luxe

Air New Zealand Dreamliner decolla per Singapore per il primo restyling al mondo da cima a coda

Air New Zealand ha dato il via a un importante restyling della sua flotta di Boeing 787-9, con il primo dei 14 velivoli atterrato a Singapore domenica per essere dotato di nuovi interni di cabina.

I velivoli Boeing 787-9 di Air New Zealand saranno dotati di nuovi interni di cabina, tra cui il nuovo Business Premier Luxe™
Prima compagnia aerea al mondo a rinnovare un Boeing 787-9 Dreamliner da cima a coda
Tutti i 14 velivoli 787-9 della compagnia aerea saranno rinnovati nei prossimi due anni, con il primo previsto per l’inizio del 2025
Air New Zealand ha dato il via a un importante restyling della sua flotta di Boeing 787-9, con il primo dei 14 velivoli atterrato a Singapore ieri per essere dotato di nuovi interni di cabina.

L’aereo, con codice di registrazione ZK-NZH, trascorrerà un po’ di tempo presso ST Engineering, il partner di manutenzione pesante della compagnia aerea, dove gli interni esistenti saranno spogliati e saranno installati prodotti completamente nuovi, tra cui sedili rinnovati in Economy e Premium Economy e la cabina Business Premier riprogettata, incluso il nuovo prodotto Business Premier Luxe.

Il General Manager of Strategy, Networks and Fleet di Air New Zealand, Baden Smith, afferma che l’arrivo dell’aereo a Singapore ha segnato una pietra miliare fondamentale per il tanto atteso progetto.

“Nel 2014, Air New Zealand è stato il cliente di lancio del Boeing 787-9 Dreamliner. Dieci anni dopo, ci sembra giusto che siamo la prima compagnia aerea al mondo a riadattare questi aerei dalla testa alla coda con nuovi interni.

“Questo programma di riadattamento vedrà la rimozione di tutti gli interni, inclusi sedili, sistema di intrattenimento in volo, moquette, tende e carta da parati per i servizi igienici, prima che vengano tutti sostituiti con nuovi prodotti.

“L’aereo tornerà poi in Nuova Zelanda, dove il nostro team trascorrerà alcune settimane lavorando su vari controlli e formazione prima di entrare ufficialmente nel programma di volo l’anno prossimo.”

Nei prossimi due anni, tutti i 14 aerei 787-9 della compagnia aerea saranno riadattati uno alla volta secondo un programma continuo.

“Una volta che il primo aereo sarà stato riadattato e certificato, gli altri aerei si dirigeranno a Singapore uno alla volta”, afferma Smith.

“Li stiamo riadattando uno alla volta per assicurarci di avere abbastanza aerei per volare secondo il nostro programma e non stiamo interrompendo i piani di viaggio dei clienti. L’implementazione di questo programma di riadattamento prima di ricevere il nostro nuovo aereo ci mette anche in una buona posizione per continuare a offrire un’esperienza di volo eccezionale ai nostri clienti.”

Il signor Tan Eng Shu, EVP e responsabile di Aerospace MRO, ST Engineering, afferma: “Siamo lieti di accogliere il primo dei 14 aeromobili Boeing 787-9 nelle nostre strutture di Singapore per l’attesissimo importante rinnovamento della flotta Dreamliner di Air New Zealand. Essendo un partner MRO di lunga data di Air New Zealand, siamo in grado di supportare i requisiti del ciclo di vita della loro flotta Dreamliner, dai lavori di manutenzione a quello che sarebbe il primo retrofit completo della cabina su un Boeing 787-9 al mondo. Apprezziamo l’opportunità e non vediamo l’ora di far parte della nuova esperienza Dreamliner con Air New Zealand”.

Cos’è un retrofit?

Un retrofit significa che prendiamo un aeromobile esistente e sostituiamo il prodotto al suo interno. Immaginalo come se stessi ristrutturando una casa: rimuovi la moquette, le tende, i mobili, la carta da parati e sostituisci tutto all’interno.

L’ambito del retrofit include:

Nuovi sedili in ogni cabina, inclusi i nuovi sedili Business Premier Luxe™ nella cabina Business Premier
Nuova moquette in tutto l’aereo
Nuove tende tra cabine e cucine
Nuova carta da parati, smaltimento rifiuti a mani libere e portaoggetti nei bagni
Nuovi schermi e sistema di intrattenimento in volo
Sky Pantry installato nella cabina Economy

Il LOPA (Layout of Passenger Accommodation) dell’aereo su tutti i quattordici aeromobili sarà riconfigurato per avere 272 posti; con 4 sedili Business Premier Luxe, 22 sedili Business Premier, 33 sedili Premium Economy e 213 sedili Economy, inclusi 13 Economy Skycouch™.

Attualmente, gli aeromobili 787-9 della compagnia aerea hanno due diverse LOPA o configurazioni; nove aeromobili con 302 posti e cinque aeromobili con 275 posti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.