IL PARCO TERMALE DI SATURNIA A NOVEMBRE: BENESSERE, SAPORI E RELAX  NEL CUORE DELLA MAREMMA

il

Un autunno di benessere autentico tra rituali rigeneranti, esperienze enogastronomiche e attività per tutta la famiglia 

Con l’arrivo di novembre, Terme di Saturnia Natural Destination, iconico centro di benessere e longevità, si trasforma in un rifugio accogliente dove il calore delle sue acque termali incontra i colori autunnali delle colline maremmane. Nel mese dedicato alla rigenerazione, il Parco Termale di Saturnia invita i suoi ospiti a scoprire una serie di esperienze sensoriali che celebrano il wellness, i sapori e le tradizioni toscane, con attività per tutta la famiglia.


Cuore pulsante di Terme di Saturnia, il Parco Termale offre un’esperienza di benessere unica grazie alle sue acque millenarie, che sgorgano ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, richiamando il calore del grembo materno. Con un’estensione di oltre 20.000 mq, il Parco è un’oasi naturale con quattro piscine termali all’aperto, idromassaggi, percorsi vascolari e aree relax indoor e outdoor. A novembre, gli ospiti possono scegliere tra diversi ingressi Day SPA per immergersi completamente in questa esperienza di rigenerazione all’aria aperta, arricchita da un calendario di attività per il corpo e lo spirito.


Per i più piccoli, Terme di Saturnia ha creato un programma speciale: nei weekend del 2-3 novembre e del 16-17 novembre, i Kids Wellness Lab offrono laboratori creativi e attività guidate pensate per educare e divertire i giovani ospiti. Collaborando con Fun Magic Party, Terme di Saturnia propone una serie di appuntamenti nel corso della giornata, in cui i bambini potranno immergersi in laboratori creativi come Scrub Lab, Boo Mask e Thermal Art, rimanere affascinati da spettacoli di magia, o scatenarsi a ritmo di musica durante la Zombie Dance. Queste attività, che uniscono creatività e gioco, permettono ai più piccoli di scoprire l’importanza del benessere e della natura in un ambiente sicuro e stimolante, mentre i genitori si concedono un momento relax. 


Ogni fine settimana di novembredalle ore 14:00 alle ore 17:00, il Parco Termale ospita i Gourmet Weekend presso il Bar del Parco. Durante questi eventi, gli ospiti potranno partecipare a degustazioni gratuite e incontrare i produttori locali che presenteranno i loro vini e prodotti d’eccellenza. Ogni assaggio sarà un viaggio tra i profumi delle colline maremmane, con vini robusti, formaggi artigianali e prodotti tipici che esprimono la tradizione toscana. Tra gli appuntamenti in programma:

  • Sabato 9 novembre: La Chimera d’Albegna e Caseificio Sociale Manciano
  • Domenica 10 novembre: Capua Winery e Podere il Ghiacciale
  • Sabato 23 novembre: Villa Acqua Viva e Podere il Ghiacciale
  • Domenica 24 novembre: Villa Acqua Viva e Tenuta il Radichino


Per chi desidera un’esperienza ancora più riservata, il Club di Terme di Saturnia offre un ambiente esclusivo con vasche idromassaggio private, aree relax, sauna e tisanerie. Immerso nella tranquillità di un casale toscano, il Club è accessibile ai soci e agli ospiti esterni che vogliono godere di un percorso di benessere intimo e personalizzato, ideale per ritrovare il proprio equilibrio interiore.


Il Parco Termale di Saturnia, 
parte del resort Terme di Saturnia Natural Destination, è un’oasi di 20.000 mq dedicata al benessere e immersa nella natura maremmana, tra le più grandi d’Europa. Grazie alle diverse tipologie di ingresso Day SPA,  Parco Termale di Saturnia offre un’esperienza di totale rigenerazione all’aria aperta, in piena connessione con la natura. Ampi spazi dedicati interamente al benessere: quattro piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, aree relax indoor e outdoor, una Sauna Finlandese con Argillarium. 
Una SPA pluripremiata a livello internazionale: 1a in Italia e 7a in Europa per gli UK CONDÉ NAST READERS’ CHOICE AWARDS 2024, 3a nella Top 5 Best International Spas ai WORLD’S BEST AWARDS 2022 di TRAVEL+LEISURE e Top 30 Destination Spa Resort al mondo secondo i READERS’ CHOICE AWARDS 2021 di Condé Nast Traveler. 

Per  un’esperienza esclusiva, Il Club di Terme di Saturnia è il luogo riservato ai soci e agli ospiti esterni che desiderano accedere a un’area privata con i servizi unici del Resort: un tipico casale toscano dedicato al benessere con sauna, vasche idromassaggio riservate, aree relax indoor e outdoor e salottini con tisanerie.

Il Parco Termale di Saturnia offre un concetto di benessere integrato, che unisce il wellness al movimento, al gusto e all’esperienza, oltre all’abbraccio di elementi naturali unici al mondo come l’acqua di Terme di Saturnia, che da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno.

Terme di Saturnia Natural Destination fa parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia _ di cui fanno parte Terme di Chianciano Saturnia e Monticello SPA _ ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovative che completano le attività tradizionali del settore”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.