
Le “dupe-cations“, mete alternative per chi cerca destinazioni meno battute dal turismo, sono uno dei trend di viaggio del 2024, secondo Expedia: infatti, il numero di viaggiatori che cercano luoghi meno conosciuti e più tranquilli è sempre in crescita. Marriott Bonvoy ha selezionato alcune delle migliori destinazioni per una “dupe-cation” da sogno, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore.
Al posto di Santorini… Costa Navarino
Dove soggiornare: The Romanos, a Luxury Collection Resort, Costa Navarino
Santorini, si sa, è da sempre una meta molto popolare per chi è alla ricerca di panorami mozzafiato, locali vivaci e un’offerta gastronomica di alto livello. Sebbene l’isola sia una destinazione ideale per le vacanze, c’è chi potrebbe preferire un ambiente più tranquillo come le Dune di Navarino nella regione della Messenia, in Grecia. I panorami colorati di Santorini trovano una valida alternativa nei vasti uliveti, nella fauna e flora indigena e nella costa turchese del Mar Ionio di Costa Navarino. The Romanos, a Luxury Collection Resort, Costa Navarino, con le sue 321 camere, è un emblema di tranquillità immerso in questi splendidi paesaggi. Costa Navarino è una destinazione perfetta per un viaggio all’insegna del benessere e del movimento, e la struttura ospita quattro campi da golf di livello mondiale, un centro tennis, sport acquatici, accesso a percorsi per ciclismo, mountain bike e trekking, e persino una NBA Basketball School, un paradiso per i viaggiatori sportivi. Esperienze autentiche, dalle lezioni di cucina nei villaggi alle degustazioni di olio d’oliva, fino alla raccolta delle olive e ai corsi di degustazione di vino, creano un’esperienza immersiva per gli ospiti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com
Al posto delle Maldive…The Red Sea
Dove soggiornare: Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve
Pochi luoghi di vacanza sono più iconici (e fotografati) delle Maldive, ma la recente apertura di The Red Sea ha posto l’attenzione su un nuovo paradiso tropicale destinato a diventare altrettanto popolare. Con acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e bungalow a filo d’acqua, The Red Sea, lungo la costa occidentale dell’Arabia Saudita, sta diventando le Maldive del Medio Oriente. Con una superficie di 28.000 km², questa nuova destinazione ancora inesplorata comprende un vasto arcipelago di oltre 90 isole incontaminate, dune desertiche, canyon montuosi, vulcani dormienti e siti culturali e storici. Di recente apertura, Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve, si estende lungo il cluster di isole della Blue Hole di The Red Sea. Circondato da una natura incontaminata e progettato per integrarsi perfettamente con l’ambiente, il resort offre 63 ville sull’acqua e sulla spiaggia da una a tre camere da letto, una sontuosa spa, piscine, diversi ristoranti e una varietà di altre proposte per il tempo libero e l’intrattenimento. Tra queste, la Conservation House, offre agli ospiti l’opportunità di stabilire un legame autentico con la cultura, la comunità e l’ambiente dell’Arabia Saudita attraverso attività a terra e in mare. Per chi è appassionato di costellazioni, la struttura mette anche a disposizione un telescopio per scoprire l’incantevole cielo stellato dell’Arabia Saudita.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com
Al posto di Reykjavík…Tromsø
Dove soggiornare: Moxy Tromsø
Chi non ha l’Aurora Boreale nella bucket list dei prossimi viaggi? La città di Reykjavík in Islanda è la prima opzione scelta da chi desidera vedere questo fenomeno naturale, ma forse non tutti sanno che Tromsø, in Norvegia, sta emergendo come destinazione più economica e meno battuta, non solo per ammirare l’Aurora Boreale ma anche per una vasta gamma di attività. Qui Moxy Tromsø, con le sue 208 camere, è una base perfetta per i più avventurosi: l’hotel organizza infatti attività divertenti come escursioni in slitta trainate da husky, visite alle renne, esperienze culturali Sami, safari con le balene, caccia all’Aurora Boreale, sci di fondo e crociere nei fiordi. Dopo una giornata all’insegna dell’esplorazione, lo Sky Bar Moxy, all’undicesimo piano dell’hotel, regala viste ininterrotte sul fiordo e sulle montagne circostanti, dove gli ospiti possono rilassarsi e socializzare con un cocktail “Got Moxy“.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com
Al posto di Bruxelles…Lussemburgo
Dove soggiornare: Luxembourg Marriott Hotel Alfa
Bruxelles è da sempre un punto di riferimento per la gastronomia, i monumenti storici e l’architettura Art Nouveau, e ogni anno la vivace città accoglie turisti da tutte le parti d’Europa, grazie alla sua posizione strategica. Proprio accanto al Belgio, c’è però un’alternativa altrettanto valida per una vacanza in città: il piccolo paese del Lussemburgo, infatti, ospita fiumi, dolci colline, architettura da fiaba e gole rocciose. La città di Lussemburgo, costruita su imponenti fondamenta storiche, è una capitale cosmopolita, tranquilla e verdeggiante con un centro storico Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Luxembourg Marriott Hotel Alfa, che aprirà a breve con 154 camere e suite, sarà la base perfetta per i visitatori della città già dalla fine del 2024. Situato nel cuore della città, accanto alla stazione ferroviaria principale, l’hotel offrirà un’atmosfera senza tempo con elementi di design Art Deco. La famosa Brasserie Alfa, adornata con dipinti originali dell’artista lussemburghese Julien Lefèvre, sarà oggetto di una rinascita e diventerà una nuova destinazione culinaria e punto di incontro sociale in città.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com www.marriott.com
Al posto di Budapest…Tbilisi
Dove soggiornare: Paragraph Freedom Square, a Luxury Collection Hotel, Tbilisi
Budapest non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle città più popolari d’Europa, famosa per la sua architettura, la vita notturna e la gastronomia. Per chi cerca però meno folla e tesori culturali altrettanto affascinanti da scoprire, Tbilisi, la capitale della Georgia, è un’alternativa perfetta alla capitale ungherese. Le attrazioni che spaziano dal sorprendente Ponte della Pace alla Torre Pendente di Tbilisi sono imperdibili, e la gastronomia georgiana raggiunge il suo apice in molti dei migliori ristoranti della città. Il nuovo Paragraph Freedom Square, a Luxury Collection Hotel, Tbilisi, che ospita 220 camere e suite, si trova a pochi passi dal centro storico, un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e da Freedom Square, la piazza più storica della Georgia. Con cinque ristoranti e lounge, elementi di design ispirati alla tradizione locale e una lussuosa spa che si estende su tre piani con una vista mozzafiato sulla città, l’hotel è un’autentica porta d’accesso per gli esploratori alla scoperta del fascino della città. Per chi cerca qualcosa di diverso quest’anno, un viaggio a Tbilisi è sicuramente all’altezza delle più classiche mete cittadine europee, promettendo un’avventura culturale, storica e gastronomica.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com