Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”) ha annunciato oggi la firma di accordi di locazione con Hainan Airlines per quattro nuovi aeromobili Boeing 737-8, la cui consegna è prevista per il quarto trimestre del 2025 e il primo trimestre del 2026. Firoz Tarapore, amministratore delegato di DAE, ha affermato: “Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra partnership con Hainan Airlines. Questo accordo riflette il solido rapporto che abbiamo sviluppato nel corso degli anni e apprezziamo la loro fiducia in DAE mentre continuiamo a impegnarci per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della loro flotta.
L’aggiunta di questi aeromobili Boeing 737-8 all’avanguardia supporterà la crescita e gli obiettivi operativi di Hainan Airlines. Auguriamo loro un successo continuo e non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo che questi aeromobili avranno sulla loro flotta in espansione e di molti altri anni di collaborazione di successo”.
Yu Chaojie, CEO di Hainan Airlines, ha affermato: “Apprezziamo la continua fiducia e il supporto di DAE in Hainan Airlines. Il posizionamento strategico di questi nuovi aeromobili Boeing nella nostra flotta è un investimento nella nostra crescita e una testimonianza della partnership duratura che abbiamo costruito nel tempo. Riducendo l’età media dei nostri aeromobili, l’integrazione di questi aeromobili contribuirà in modo significativo alla modernizzazione della flotta. Non stiamo solo migliorando la nostra efficienza operativa, ma stiamo anche ottimizzando la struttura dei costi, migliorando l’efficienza del carburante e riducendo i costi di manutenzione, che sono fattori critici nell’attuale mercato dell’aviazione competitivo.
Il Boeing 737 MAX offre maggiore efficienza, migliori prestazioni ambientali e maggiore comfort per i passeggeri nel mercato a corridoio singolo. Alimentato dai motori CFM International LEAP-1B e dotato di winglet con tecnologia avanzata, il 737 MAX offre un’economia eccellente. La famiglia di aeromobili riduce il consumo di carburante e le emissioni del 20% rispetto ai jet che sostituisce. Attualmente la DAE possiede, gestisce e si impegna a possedere un totale di 500 aeromobili, di cui 215 della Boeing, con l’intenzione di espandere ulteriormente la propria flotta per soddisfare la crescente domanda del mercato.