Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”) ha annunciato oggi la firma di accordi di locazione con Eastar Jet per tre nuovi aeromobili Boeing 737-8, la cui consegna è prevista per metà del 2025 e il primo trimestre del 2026.
Firoz Tarapore, amministratore delegato di DAE, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare un nuovo accordo con Eastar Jet, rafforzando ed espandendo ulteriormente la nostra partnership in corso. L’aggiunta di questi tre aeromobili Boeing 737-8 alla loro flotta supporterà la crescente rete di Eastar Jet e la crescente domanda di viaggi regionali a prezzi accessibili. Ci congratuliamo con il team di Eastar Jet per il suo continuo successo e ci aspettiamo molti altri anni di proficua collaborazione”.
Cho Joong-seok, amministratore delegato di Eastar Jet, ha commentato: “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con DAE attraverso l’aggiunta di tre nuovi aeromobili Boeing 737-8. Con oltre 20 destinazioni e piani di ulteriore crescita, questi nuovi aeromobili svolgeranno un ruolo chiave nell’aiutarci a soddisfare le aspettative dei clienti e migliorare il nostro servizio, affidabilità e valore. Apprezziamo il continuo supporto di DAE mentre lavoriamo per rafforzare la nostra presenza nella regione Asia-Pacifico come vettore low cost competitivo”.
Il Boeing 737 MAX offre maggiore efficienza, prestazioni ambientali e comfort per i passeggeri al mercato a corridoio singolo. Con motori avanzati e caratteristiche aerodinamiche, offre forti prestazioni economiche riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni del 20% rispetto ai modelli precedenti. Attualmente DAE possiede, gestisce e si impegna a possedere un totale di 500 aeromobili, di cui 215 di Boeing, con piani per espandere ulteriormente la sua flotta per soddisfare la crescente domanda del mercato.