E’ arrivato il 49esimo airbus 220-300 alla airBaltic

il

Anteprima immagine

Il 5 novembre 2024, la compagnia aerea nazionale lettone airBaltic ha accolto a Riga il suo 49° Airbus A220-300, registrato come YL-ABW. Questa è la terza consegna di Airbus A220-300 per airBaltic nel 2024. Fa parte dei 50 Airbus A220-300 che airBaltic ha ordinato. Inoltre, a novembre 2023, la società ha annunciato un accordo di acquisto fermo per altri 30 Airbus A220-300 con diritti di acquisto per altri 20 aeromobili dello stesso tipo.

Finora, airBaltic ha trasportato più di 17.880.000 passeggeri sull’Airbus A220-300. Gli Airbus A220-300 della compagnia aerea hanno completato quasi 192.000 voli e volato 422.000 ore di volo.

Da maggio 2020, airBaltic opera tutti i suoi voli con un unico tipo di aeromobile, l’Airbus A220-300, riducendo così al minimo la complessità e beneficiando dell’ulteriore efficienza fornita dall’aeromobile.

L’Airbus A220-300 ha superato le aspettative dell’azienda, offrendo migliori prestazioni complessive, efficienza nei consumi e praticità sia per i passeggeri che per il personale. Questo aeromobile offre un’eccellente esperienza di volo con vantaggi per i passeggeri quali sedili più ampi, finestrini più grandi, più spazio per i bagagli a mano in cabina, servizi igienici migliorati e molto altro.

Inoltre, l’aeromobile è anche notevolmente più silenzioso, con un’impronta acustica due volte inferiore rispetto all’aeromobile della generazione precedente. Inoltre, al momento è l’aereo commerciale più efficiente al mondo con una dichiarazione trasparente dell’impatto ambientale del ciclo di vita, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e NOX rispettivamente del 25% e del 50% rispetto agli aeromobili della generazione precedente e agli standard del settore.

airBaltic gestisce più di 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, offrendo collegamenti verso un’ampia gamma di destinazioni nella rete di rotte della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e regione del Caucaso. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia all’indirizzo http://www.airbaltic.com

Informazioni su airBaltic:

airBaltic (Air Baltic Corporation AS) è la compagnia aerea leader nei Paesi Baltici e una delle compagnie aeree in più rapida crescita in Europa. In quanto compagnia aerea ibrida, sfrutta i vantaggi sia della rete tradizionale che delle compagnie low cost. Attraverso una rete di oltre 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, airBaltic collega i Paesi Baltici con oltre 80 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Caucaso. Fondata nel 1995, oggi airBaltic gestisce una delle flotte più giovani d’Europa, composta da 49 aeromobili Airbus A220-300, e impiega oltre 2.700 professionisti. La società è di proprietà maggioritaria dello Stato lettone, che detiene una quota del 97,97%, mentre il restante 2,03% è di proprietà di azionisti privati.

L’impegno di airBaltic per l’eccellenza è riconosciuto da numerosi premi prestigiosi, tra cui il premio Best Airline in its region assegnato da Skytrax per tre anni consecutivi. Nel 2022, l’International Air Transport Association (IATA) ha conferito ad airBaltic il Diversity and Inclusion Team Award. Inoltre, nel 2023, APEX ha conferito alla compagnia il Passenger Choice Award per il miglior servizio di cabina in Europa e nel 2024 airBaltic ha ricevuto anche l’APEX Four Star Major Airline Award, riconoscendo il suo impegno nel fornire un’esperienza di viaggio di alta qualità. Nel 2024, la compagnia aerea ha ricevuto il PROS AI Innovator Award per aver sfruttato l’intelligenza artificiale per guidare risultati trasformativi e ottimizzare le operazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.