La compagnia aerea nazionale lettone airBaltic annuncia l’estensione della sua partnership di code sharing con Lufthansa, la compagnia di bandiera della Germania, a partire dal 6 novembre 2024 per i viaggi a partire dal 20 novembre 2024. Come parte dell’accordo esteso, airBaltic applicherà ora il suo codice (BT) su sei voli Lufthansa da Monaco a Brema, Colonia Bonn, Düsseldorf, Amburgo, Hannover e Stoccarda.
Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic: “Siamo lieti di estendere la nostra già esistente cooperazione di code sharing a lungo termine con il nostro prezioso partner Lufthansa aggiungendo ora il nostro codice a sei delle loro rotte nazionali da Monaco. La nostra partnership già esistente ci ha consentito di offrire ai nostri passeggeri maggiore flessibilità per i viaggi tra Lettonia e Germania e oltre. Questa estensione migliorerà ulteriormente le opzioni di viaggio anche all’interno del paese di origine di Lufthansa, che continua a essere uno dei principali mercati target per airBaltic”.
airBaltic e Lufthansa hanno avviato una partnership di code sharing nel 2020. Oltre ad airBaltic che ora posiziona il suo codice (BT) su sei rotte nazionali di Lufthansa, la compagnia di bandiera della Germania continuerà a posizionare il suo codice (LH) sui voli operati da airBaltic da tutte e tre le capitali baltiche (Riga, Tallinn e Vilnius) a Monaco.
airBaltic gestisce più di 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, offrendo collegamenti verso un’ampia gamma di destinazioni nella rete di rotte della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla home page della compagnia all’indirizzo http://www.airbaltic.com.
Informazioni su airBaltic:
airBaltic (Air Baltic Corporation AS) è la compagnia aerea leader nei Paesi baltici e una delle compagnie in più rapida crescita in Europa. In quanto compagnia aerea ibrida, sfrutta i vantaggi sia della rete tradizionale che delle compagnie low cost. Attraverso una rete di oltre 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, airBaltic collega i Paesi Baltici con oltre 80 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Caucaso. Fondata nel 1995, oggi airBaltic gestisce una delle flotte più giovani d’Europa, composta da 49 aeromobili Airbus A220-300, e impiega oltre 2.700 professionisti. La società è di proprietà maggioritaria dello Stato lettone, che detiene una quota del 97,97%, mentre il restante 2,03% è di proprietà di azionisti privati.
L’impegno di airBaltic per l’eccellenza è riconosciuto da numerosi premi prestigiosi, tra cui il premio Best Airline in its region assegnato da Skytrax per tre anni consecutivi. Nel 2022, l’International Air Transport Association (IATA) ha conferito ad airBaltic il Diversity and Inclusion Team Award. Inoltre, nel 2023, APEX ha conferito alla compagnia il Passenger Choice Award per il miglior servizio di cabina in Europa e nel 2024 airBaltic ha ricevuto anche l’APEX Four Star Major Airline Award, riconoscendo il suo impegno nel fornire un’esperienza di viaggio di alta qualità. Nel 2024, la compagnia aerea ha ricevuto il PROS AI Innovator Award per aver sfruttato l’intelligenza artificiale per guidare risultati trasformativi e ottimizzare le operazioni.