easyJet e easyJet holidays lanciano i primi voli e pacchetti vacanze per Istanbul dall’aeroporto di Bristol


easyJet and easyJet holidays launch first flights and package holidays to Istanbul from Bristol Airport


I posti sono disponibili per la prenotazione su easyJet.com e tramite l’app mobile con tariffe convenienti a partire da sole £ 23,99*
Pacchetti vacanze con easyJet holidays a partire da £ 204 a persona
La nuova rotta bisettimanale per Istanbul segue il lancio della nuova rotta easyJet per Agadir, Marocco, nonché i prossimi voli per Tromso, Norvegia
easyJet ha lanciato i suoi primi voli e pacchetti vacanze dall’aeroporto di Bristol a Istanbul per i clienti desiderosi di esplorare la principale meta turistica della Turchia, diventando l’unica compagnia aerea che gestisce la rotta.

Il primo volo per Istanbul è decollato questo pomeriggio e ora opererà due volte a settimana il lunedì e il venerdì tutto l’anno, offrendo comodi collegamenti per i viaggiatori nel sud-ovest dell’Inghilterra per scoprire la città più grande della Turchia.

I posti convenienti sono ora disponibili per la prenotazione a partire da sole £ 23,99* su easyJet.com e tramite l’app mobile.

Collegando Europa e Asia attraverso lo stretto del Bosforo, Istanbul è un affascinante mix di antico e moderno, offrendo ai visitatori un mix eclettico di culture, che l’ha resa una delle città più popolari al mondo per i turisti.

Le influenze bizantine e ottomane possono essere scoperte in tutta la città, dai ricchi gioielli architettonici come la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu al vivace Gran Bazar e al Palazzo Topkapi.

La Turchia continua a essere in cima alle classifiche turistiche e nel 2024 easyJet è stata la terza compagnia aerea più grande del Regno Unito, offrendo quasi 2 milioni di posti, servendo Istanbul, Smirne, Bodrum, Dalaman e Antalya.

easyJet holidays offre una vasta gamma di pacchetti vacanze al mare e in città, con prenotazioni disponibili fino al 31 ottobre 2026.

Tutti i pacchetti vacanze easyJet includono voli, hotel, bagaglio da 23 kg e trasferimenti per le vacanze al mare, il tutto coperto dalla sua massima flessibilità, che offre libertà di modificare una prenotazione, una garanzia di rimborso e la garanzia del miglior prezzo.

La nuova rotta per Istanbul da Bristol segue il recente lancio del nuovo servizio bisettimanale di easyJet, ogni mercoledì e sabato, dalla città ad Agadir in Marocco, iniziato il 27 ottobre.

I clienti potranno presto anche volare da Bristol a Tromso in Norvegia, una nuova entusiasmante destinazione invernale per la compagnia aerea, che inizierà il 5 dicembre.

L’introduzione di queste tre nuove rotte mostra la continua forte domanda da parte dei clienti easyJet nel sud-ovest dell’Inghilterra, offrendo una scelta ancora più ampia e collegamenti più convenienti verso le principali destinazioni turistiche europee.

Ali Gayward, Country Manager di easyJet per il Regno Unito, ha affermato:

“Il nostro nuovissimo servizio da Bristol a Istanbul offre ai nostri clienti nel sud-ovest un collegamento diretto con una delle città più popolari e culturalmente emozionanti d’Europa.

“Sulla scia della nostra rotta recentemente lanciata per Agadir e che presto inizierà il servizio per Tromso, i clienti della regione hanno ancora più scelta su dove volare con tariffe convenienti.

“E con migliaia di pacchetti vacanze disponibili tramite easyJet holidays e centinaia di hotel tra cui scegliere, ce n’è per tutti i gusti”.

Dave Lees, CEO dell’aeroporto di Bristol, ha affermato:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto alle nuove rotte di easyJet per Istanbul in Turchia e Agadir in Marocco. Queste nuove entusiasmanti destinazioni si aggiungono all’ampia rete di rotte e alla flessibilità dei voli disponibili dall’aeroporto di Bristol e dimostrano la forza della domanda da parte dei clienti del sud-ovest e del Galles che desiderano viaggiare più lontano.

“Istanbul è una città fantastica per affari e svago, quindi è una buona notizia per molti dei nostri clienti, che ora possono volare dal loro aeroporto locale. Istanbul apre anche un’ampia gamma di voli di collegamento per coloro che desiderano esplorare l’Asia e oltre.

“La nuova rotta per Agadir consentirà ai viaggiatori di sfuggire ai mesi più freddi e godersi il caldo marocchino e le numerose attività sportive acquatiche che ha da offrire. Non vediamo l’ora di lavorare con easyJet su ulteriori nuove opportunità di rotte, tra cui Tromso nei prossimi mesi”.

Prenota con easyJet holidays (www.easyjet.com/en/holidays tel: 0330 365 5005).

easyJet holidays offre quattro notti al 5* Wanda Vista di Istanbul con trattamento di solo pernottamento a £204 a persona, voli dall’aeroporto di Bristol inclusi il 9 dicembre 2024
easyJet holidays offre quattro notti al 4* Ramada by Whyndham Golden Horn di Istanbul con trattamento di pernottamento e colazione a £216 a persona, voli dall’aeroporto di Bristol inclusi il 2 dicembre 2024
easyJet holidays offre sette notti al 4* Allegro Agadir ad Agadir, Marocco, con trattamento All Inclusive a £421 a persona, voli e bagagli da 23 kg inclusi dall’aeroporto di Bristol inclusi l’11 dicembre 2024
easyJet holidays offre sette notti al 4* Dunes d’Or Ocean Club ad Agadir, Marocco, con trattamento di mezza pensione a £480 a persona, voli e bagagli da 23 kg inclusi dall’aeroporto di Bristol inclusi il 27 novembre 2024
Posti a prezzi convenienti prenotabili a partire da £23,99* su easyJet.com e tramite l’app mobile.

Per ulteriori informazioni, contattare easyJet t Ufficio stampa tramite medicentre.easyJet.com/contacts o al numero 01582 525252 oppure per l’aeroporto di Bristol contattare pressoffice@bristolairport.com

Note per i redattori

*voli di sola andata a persona, tasse incluse

Informazioni su easyJet

easyJet è la compagnia aerea leader in Europa che offre una combinazione unica e vincente della migliore rete di rotte che collega i principali aeroporti europei con tariffe convenienti e un servizio cordiale.

easyJet vola su più delle rotte più popolari d’Europa rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea e ha trasportato più di 82 milioni di passeggeri nel 2023, con oltre 11,3 milioni di viaggiatori d’affari. La compagnia aerea ha oltre 300 aeromobili che volano su quasi 1000 rotte verso più di 155 aeroporti in 35 paesi. Oltre 300 milioni di europei vivono a un’ora di macchina da un aeroporto easyJet.

easyJet mira a essere un buon cittadino aziendale, impiegando personale con contratti locali in otto paesi in tutta Europa nel pieno rispetto delle leggi nazionali e riconoscendo i loro sindacati. La compagnia aerea supporta diverse organizzazioni benefiche locali e ha una partnership aziendale con l’UNICEF che ha raccolto quasi 17 milioni di sterline per i bambini più vulnerabili dalla sua fondazione nel 2012.

Nel 2022, easyJet ha pubblicato la sua tabella di marcia per zero emissioni nette entro il 2050. La tabella di marcia, che comprende anche una combinazione di rinnovo della flotta, efficienze operative, modernizzazione dello spazio aereo, carburante per l’aviazione sostenibile e tecnologia di rimozione del carbonio, ha fissato un ambizioso obiettivo provvisorio di riduzione dell’intensità delle emissioni di carbonio del 35% entro il 2035, convalidato dall’iniziativa Science-based targets (SBTi). L’obiettivo finale della compagnia aerea è quello di far passare completamente la sua flotta alla tecnologia a zero emissioni di carbonio, cosa che otterrà attraverso una serie di partnership strategiche tra cui Airbus, Rolls-Royce e GKN Aerospace Solutions. Dal 2000, la compagnia aerea ha ridotto con successo le sue emissioni di carbonio per passeggero, per chilometro di un terzo.

L’innovazione è nel DNA di easyJet: dal suo lancio, quasi 30 anni fa, easyJet ha cambiato il modo in cui le persone volano fino a oggi, dove la compagnia aerea è leader del settore nelle innovazioni digitali e operative per rendere i viaggi più facili e accessibili per i suoi passeggeri.

Nel 2023 easyJet è stata nominata da TIME come una delle migliori aziende al mondo e Leader in Diversity 2024 dal Financial Times.

Informazioni su easyJet holidays

easyJet holidays offre vacanze al mare, in città e al lago a prezzi vantaggiosi in oltre 7000 hotel, in più di 100 destinazioni in tutta Europa, direttamente tramite il suo sito Web e tramite oltre 5000 partner di agenzie di viaggio. Nominato Rising Brand of the Year da Travolution dopo il lancio nel 2019, dopo aver portato via quasi 2 milioni di persone nel 2023. Le vacanze protette da ATOL possono essere garantite con un deposito di sole 60 £ a persona, inclusi voli, hotel, bagagli da 23 kg e trasferimenti per le vacanze al mare. easyJet holidays è membro di ABTA e tutti i pacchetti sono coperti dalla sua Ultimate Flexibility, che offre libertà di modificare una prenotazione, una garanzia di rimborso e la garanzia del miglior prezzo. Nel 2024 il fornitore di vacanze inizierà a operare anche da Svizzera, Francia e Germania.

Vincitori del Sustainable Future Award ai Globe Travel Awards, easyJet holidays ha una strategia di sostenibilità incentrata su tre pilastri chiave: creare migliori scelte di vacanza, ovvero rendere i viaggi sostenibili accessibili e accessibili a tutti; mantenere le nostre vacanze speciali, ovvero massimizzare i benefici e ridurre al minimo gli impatti negativi dei viaggi e del turismo, e trasformare i viaggi per tutti, ovvero incorporare la sostenibilità nelle decisioni e nei comportamenti aziendali e guidare un cambiamento significativo nel settore. Il tour operator ha collaborato con l’UNWTO per contribuire a sviluppare il primo quadro ambientale, sociale e di governance (ESG) per le aziende turistiche, progettando congiuntamente uno strumento di misurazione significativo e fattibile per monitorare meglio l’impatto delle aziende turistiche sulle persone, sul pianeta e sulla prosperità e come queste dipendono da loro.

easyJet holidays è stata nominata uno dei migliori posti di lavoro del 2023 dal Sunday Times, venendo definita uno dei datori di lavoro più amati e altamente elogiata come un ottimo posto di lavoro per i dipendenti LGBTQIA+, oltre a essere stata nominata uno dei migliori posti di lavoro in viaggio 2023.

Informazioni sull’aeroporto di Bristol

L’aeroporto di Bristol è il terzo aeroporto regionale più grande dell’Inghilterra e funge da gateway internazionale per il sud-ovest dell’Inghilterra e il Galles del Sud. Con oltre 10 milioni di passeggeri in transito nel terminal negli ultimi 12 mesi e collegamenti con oltre 117 destinazioni, in 34 paesi, più di tutti gli altri aeroporti della regione messi insieme, compresi i principali aeroporti hub per i collegamenti successivi.

L’aeroporto è attualmente sottoposto a un ammodernamento da 400 milioni di sterline, che include la costruzione di un incrocio di trasporto pubblico e di un parcheggio da 60 milioni di sterline, che sarà uno degli interscambi di pullman/autobus più grandi della nostra regione una volta completato, nell’estate del 2025.

Siamo centrali per l’economia della nostra regione, fornendo collegamenti commerciali con le capitali europee e gli hub finanziari e portando centinaia di migliaia di visitatori in entrata ogni anno. Il sito dell’aeroporto di Bristol offre il maggior numero di posti di lavoro nell’area, con circa 4.100 posti di lavoro equivalenti a tempo pieno forniti in loco da oltre 50 aziende, tutti con una retribuzione superiore al salario minimo reale.

L’aeroporto di Bristol si impegna a raggiungere operazioni aeroportuali nette pari a zero entro il 2030. Sta lavorando in partnership uniche per ridurre le emissioni indirette e supportare lo sviluppo di voli a zero emissioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.