Joby Aviation: Alcuni punti salienti dei risultati del terzo trimestre 2024


Anteprima immagine

Investimenti e partnership Toyota: sulla base di quasi sette anni di collaborazione, Toyota si è impegnata a investire altri 500 milioni di $ in Joby, come parte di un accordo che include piani per stabilire un’alleanza di produzione. Vedere la lettera agli azionisti per le condizioni di chiusura.

Prima dimostrazione internazionale: abbiamo completato una serie di voli espositivi presso l’Higashi-Fuji Technical Center di Toyota in Giappone, utilizzando il nostro terzo prototipo di produzione di aeromobile uscito dalla linea di produzione meno di tre mesi prima.

Test e certificazione: abbiamo fatto più progressi FAA di Fase 4 rispetto a qualsiasi trimestre precedente. Abbiamo raggiunto un traguardo importante nel nostro percorso verso la certificazione di tipo con il completamento del nostro primo sottogruppo principale conforme alla FAA, una coda di aeromobile. Il nostro quarto prototipo di produzione è in fase di completamento e si unirà al nostro programma di test di volo a breve.

Progressi normativi: negli Stati Uniti, abbiamo accolto con favore la pubblicazione di nuove normative operative che gettano le basi per il lancio delle operazioni commerciali. Abbiamo fatto importanti progressi con gli enti regolatori in ciascuno dei nostri mercati di lancio mirati.

Coinvolgimento della comunità: abbiamo ospitato una serie di eventi nei primi mercati di lancio, da Los Angeles a New York, riscontrando grande entusiasmo mentre interagivamo con le principali parti interessate e con oltre 75.000 membri della comunità.

Bilancio di Fortress: alla fine del terzo trimestre del 2024, abbiamo mantenuto un solido bilancio con 710 milioni di dollari in contanti e investimenti a breve termine. Questo saldo non include i circa 222 milioni di dollari raccolti tramite un’offerta azionaria di follow-on completata nell’ottobre 2024 o gli investimenti Toyota previsti per un totale di 500 milioni di dollari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.