Una linea di credito da 400 milioni di $ finanzia le consegne di E2 ai clienti delle compagnie aeree Embraer con tempi di consegna accelerati, attualmente 4-5 anni prima di Boeing e Airbus.
ABL Aviation (ABL), la principale società indipendente di gestione patrimoniale di aeromobili, ha annunciato oggi una linea di credito di 400 milioni di $ dedicata a supportare il programma E-Jet E2 di Embraer. L’investimento di ABL fornisce ai clienti delle compagnie aeree Embraer in tutto il mondo opzioni di finanziamento migliorate e più convenienti per le consegne del modello E2, tra cui E175-E2, E190-E2 ed E195-E2.
Sfruttando l’ampia rete di investitori di ABL, i modelli finanziari innovativi e l’esperienza nella chiusura di complesse transazioni transfrontaliere, nonché la tecnologia aeronautica all’avanguardia di Embraer e una tempistica di consegna che attualmente supera i concorrenti di quattro o cinque anni, questa partnership strategica produrrà notevoli vantaggi sia per gli investitori che per le compagnie aeree.
Ispirata al successo del programma A220 di ABL, che offre opzioni di finanziamento per le consegne di A220 alle compagnie aeree in tutto il mondo, la partnership ABL-Embraer supporta la crescita, la modernizzazione e gli obiettivi di sostenibilità delle compagnie aeree e del settore. I modelli E2 di Embraer offrono un’efficienza del carburante migliore del 25,4% per posto a sedere e un consumo di carburante inferiore del 16% rispetto agli E-Jet di prima generazione e una riduzione fino al 10% del consumo di carburante rispetto ai concorrenti. Ad aumentare il loro fascino, questi aeromobili a fusoliera stretta ad alte prestazioni offrono configurazioni di cabina flessibili e uniche, rendendo più facile e meno costoso per le compagnie aeree adattarsi alla domanda mutevole su rotte e servizi. Popolari tra i passeggeri per il design studiato della cabina, gli aerei E2 si differenziano ulteriormente per i grandi finestrini, l’illuminazione a LED, i vani portaoggetti più spaziosi e i sedili più larghi.
Garantita durante il Marrakech Air Show, dove Embraer ha presentato l’E195-E2, la partnership ABL-Embraer evidenzia l’emergere del Marocco come hub aerospaziale chiave, che fornisce accesso ai mercati dei viaggi e delle merci in rapida crescita in Africa, un punto di transito aereo strategico per il commercio e le spedizioni globali e un ambiente ricco di talenti e risorse per la manutenzione, la riparazione e la revisione (MRO). Anticipando la crescita della regione e la crescente importanza come hub per il commercio globale, ABL ha stabilito la sua sede centrale nordafricana a Casablanca, nel 2017. ABL ed Embraer prevedono di sbloccare nuove opportunità in Marocco e nel mondo, estendendosi potenzialmente a finanziamenti personalizzati per le consegne di E2, l’approvvigionamento di parti e altre soluzioni di finanziamento personalizzate per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti delle compagnie aeree di Embraer.
Ali Ben Lmadani, CEO di ABL Aviation, ha commentato l’alleanza dell’azienda con Embraer: “Siamo entusiasti di lavorare con Embraer per supportare le consegne dell’impressionante famiglia di aeromobili E2. ABL è orgogliosa di svolgere un ruolo nella trasformazione del nostro settore aiutando ad ampliare l’accesso ai jet E2 di Embraer, una delle classi di aeromobili più sostenibili, affidabili e ben progettate sul mercato. Con un impegno condiviso per la sostenibilità, l’innovazione e la crescita in tutto il settore, sono ottimista che questo sia solo l’inizio di una produttiva partnership a lungo termine, con nuove opportunità di collaborazione destinate a emergere in futuro”.