EFW e MRO Japan stipulano una partnership per le conversioni A320P2F/A321P2F

il

Logo di Elbe Flugzeugwerke GmbH

Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW), centro di eccellenza per le conversioni Airbus Passenger-to-Freighter (P2F), e MRO Japan (MJP), un attore leader nel mercato giapponese della manutenzione, riparazione e revisione aerospaziale, hanno annunciato oggi la stipula di una partnership per le conversioni Passenger-to-Freighter (P2F) che renderà MJP Japan il primo sito di conversione per l’aeromobile P2F a fusoliera stretta di nuova generazione di Airbus. La firma del contratto è avvenuta durante il primo Airbus e EFW P2F Symposium Japan.

In base al contratto, MJP fungerà da subappaltatore per EFW, fornendo servizi di conversione di terze parti per i programmi Airbus A320P2F/A321P2F di EFW. Il processo di onboarding di MJP come nuovo sito di modifica di EFW prevede una formazione completa in utensili, ingegneria, catena di fornitura, industrializzazione e qualità per garantire prontezza operativa ed eccellenza. Si prevede che il primo addestramento di aeromobili per la conversione inizierà entro la fine del 2025.

“Siamo entusiasti di avere MJP nella nostra rete globale di siti di conversione P2F”, ha affermato Jordi Boto, CEO di EFW. “Collaborare con fornitori di soluzioni per aeromobili esperti e ben supportati come MJP supporta la nostra capacità di conversioni di cargo per cogliere le opportunità nel crescente mercato giapponese del trasporto aereo merci”.

Takashi Takahashi, CEO di MJP, ha affermato: “Siamo davvero felici che sia stata stabilita la nuova partnership tra EFW e MRO Japan. Sarà un passo significativo verso la crescita e la prosperità reciproche per entrambe le parti. La nostra più profonda gratitudine va a EFW per la sua cooperazione e il suo supporto. Siamo entusiasti di lavorare con il team EFW per avviare la prima modifica e passare alla fase successiva”.

I ricercatori del settore stimano che le dimensioni del mercato giapponese dei cargo e della logistica cresceranno a un CAGR del 4,2% tra il 2024 e il 2029, con il trasporto aereo che è il mercato in più rapida crescita per modalità di trasporto[1]. Rispetto al trasporto su strada, il trasporto aereo con aeromobili P2F offre un modo più efficiente ed ecologico di trasportare merci. Il successo degli aeromobili Airbus P2F che ora volano in modo affidabile ed efficiente per operatori tra cui Yamato Holdings, una delle più grandi società di servizi di consegna del Giappone, riflette una crescente domanda di cargo in Giappone.

I programmi Airbus A320P2F/A321P2F di EFW sono sviluppati in collaborazione tra ST Engineering, Airbus ed EFW, con EFW che detiene il Supplemental Type Certificate e guida il programma generale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.