
“L’estate sta finendo….” cantavano qualche decennio fà i Righeira. L’estate é finita e così i wet-lease estivi per tantissimi vettori che vivono maggiormente affittando in ACMI gli aerei a quei vettori con forte stagionalità, i quali cercano queste soluzioni con aerei forniti da vettori oramai specializzati a farlo dai costi anche leggermente piú bassi.
L’altro giorno Albatechnics ha ricevuto in un solo colpo tra mattina e pomeriggio, quattro Boeing 737-800, di due vettori. Uno é croato la ETF Airways e l’altro slovacco, la AirExplore.
Tre, erano con i titoli Jet2.com , ma non la livrea:
OM-LEX Air Explore arrivato da East Midlands come EXS072J
OM-JEX Air Explore arrivato da Birmingham come EXS073J
9A-LAB ETF Airways arrivato da Manchester come EXS069J.
Poi un B737-800 ETF Airways 9A-KOR proveniente da Amsterdam come HV73. Ha volato ultimamente per Transavia.
Se i tre aerei utilizzati da Jet2.com avevano una parvenza di livrea. Quest’ultimo é bianco.
Recentemente, un aereo di questo tipo presso Albatechnics ha ricevuto la livrea semplificata di Air Peace, una linea aerea nigeriana dove opererà i prossimi mesi.
Il water cannon salute é stato tributato ad uno di quei velivoli.
Seguiremo l’evoluzione di questo processo di rigenerazione cosmetica , al fine di documentare ciò che accadrà.
Foto da filmato Albatechnics.