
Condor amplia la rete di rotte nell’estate 2025 per aggiungere città metropolitane popolari per i voli tra città
Condor sta ampliando il suo programma di voli nell’estate 2025 per includere otto entusiasmanti città per le vacanze in città: da Francoforte, ci sarà un volo giornaliero per Roma (FCO), Milano (MXP), Praga (PRG), Vienna (VIE), Zurigo (ZRH), Berlino (BER), Amburgo (HAM) e Monaco (MUC), dove cultura, visite turistiche, shopping, conferenze e specialità culinarie attendono i nostri ospiti. Dopo l’introduzione di successo di altre destinazioni cittadine come New York e Bangkok sulle rotte a lungo raggio, Condor sta ora seguendo anche la tendenza crescente di combinare viaggi d’affari e di piacere sulle rotte a corto raggio, “bleisure” in breve.
“Con gli otto nuovi collegamenti cittadini, ognuno dei quali è incluso nel programma di voli estivi una volta al giorno, Condor sta ampliando la sua offerta per includere entusiasmanti destinazioni cittadine dove puoi divertirti alla grande”, afferma Peter Gerber, CEO di Condor. “Dopotutto, Condor ha da tempo cessato di essere una classica compagnia aerea per le vacanze: stiamo costantemente sviluppando il nostro programma di volo in linea con le esigenze dei nostri ospiti. A ciò si aggiungono i costi di locazione in aumento esorbitante in Germania, che ci hanno spinto a trasferire un totale di cinque aeromobili a Zurigo, Vienna, Praga, Milano e Roma per crescere economicamente lì”.
Diverse altre compagnie aeree avevano già annunciato che avrebbero spostato le capacità in risposta ai costi di locazione governativi in continua crescita in Germania. Condor sposterà anche i voli verso mercati in cui c’è un’elevata domanda di collegamenti urbani come Francoforte, ma anche di programmi turistici da parte dei tour operator locali. Per questo motivo, un ulteriore aeromobile per Zurigo, un aeromobile per Vienna e, per la prima volta, un aeromobile per Praga, Milano e Roma saranno di stanza dalla Germania la prossima estate.
La compagnia aerea tedesca sposta aerei all’estero per avere nuove prospettive, ma pare che sia perchè in quelle città dove impianterà i nuovi voli e posiziona gli aerei in realtà costa meno.