11 feriti su un volo Lufthansa per una forte turbolenza

il

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Nella giornata di ieri un Boeing 747-8i della Lufthansa D-ABYP tra Buenos Aires a Francoforte ha vissuto una forte turbolenza che ha creato 11 feriti in modo lieve.

L’aereo è decollato lle 18:02 ora locale di Buenos Aires. L’atterraggo è avvenuto lle 10:43 d oggi dopo 12 ore e 41 minuti di volo.

Come annunciato dal vettore, 5 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio sono rimasti feriti, fortunatamente solo lievemente.

A bordo c’erano 329 passeggeri e 19 membri dell’equipaggio.

Nella foto di Reenie Heyes, 呼び捨て希望. ci sono in vista alcuni danni che ha subito l’aereo dopo l’evento.

Come al solito, in occasioni dove è presumibile la presenza di turbolnza, che sia lieve o forte, ma pure moderata, è assolutamente tassativo allacciarsi le cinture di sicurezza, infatti, se le turbolenze dovute ad effetti meteorologici previsti come storm o simili, pure le correnti a getto. Diversamente in area bianca è possibile il veriicarsi di turbolenze. I sistemi di bordo sui comandi di volo sono studiati per mantenere l’aereo in una condizione di assetto di volo ottimale, anche in condizioni di turbolenza. Ma, spesso quando vi sono certe tipologie di turbolenze repentine e forti, l’azione dei sistemi potrebbe essere rallentata e quindi la perdita di quota è automatica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.