
Air New Zealand e Cathay Pacific accolgono con favore la decisione del Ministro associato dei trasporti neozelandese di riautorizzare la loro alleanza di joint venture per altri cinque anni.
Questa approvazione fornisce l’approvazione normativa neozelandese necessaria per consentire a entrambe le compagnie aeree di continuare a offrire opzioni di viaggio e connettività migliorate tra la Nuova Zelanda e Hong Kong, insieme all’accesso a una rete globale più ampia.
Air New Zealand e Cathay Pacific hanno avviato la loro alleanza per la prima volta nel 2013 e, nel corso degli anni, la partnership ha svolto un ruolo chiave nell’aumento della capacità e del turismo tra la Nuova Zelanda e Hong Kong. Ciò include fino a tre servizi giornalieri durante l’alta stagione tra la Nuova Zelanda e Hong Kong, offrendo maggiori scelte per i passeggeri e stimolando il turismo e il commercio.
Il Chief Transformation and Alliances Officer di Air New Zealand Michael Williams afferma che la partnership si è dimostrata inestimabile nel collegare la Nuova Zelanda all’Asia e oltre.
“Insieme, abbiamo costruito una rete solida che non solo collega i neozelandesi a destinazioni in tutto il mondo, tra cui Hong Kong e la Cina continentale, ma garantisce anche un comodo accesso ai viaggiatori globali per esplorare le regioni della Nuova Zelanda tramite Hong Kong”, afferma il signor Williams.
“La riautorizzazione di questa alleanza significa che possiamo continuare a fornire una migliore connettività e più opzioni di viaggio per i nostri clienti, il che è particolarmente importante poiché entrambi i mercati continuano a riprendersi dalla pandemia”.
Frosti Lau, Regional General Manager Southwest Pacific, Cathay Pacific, riecheggia questo sentimento: “Abbiamo continuato ad aumentare la nostra frequenza in Nuova Zelanda e siamo orgogliosi di lavorare con Air New Zealand per offrire maggiori scelte sia al mercato locale che a Hong Kong e alla regione circostante.
“Hong Kong non è solo una destinazione incredibilmente diversificata per i viaggiatori, ma è anche una porta di accesso per collegare i neozelandesi ad altre città nella vivace Greater Bay Area e al resto del mondo. Attraverso questa alleanza, Cathay Pacific e Air New Zealand stanno rendendo i viaggi per lavoro o per piacere fluidi e di alta qualità tra le due compagnie aeree”.
Nei mesi di punta, entrambe le compagnie aeree opereranno 18 servizi di andata e ritorno settimanali tra la Nuova Zelanda e Hong Kong, incluso il servizio stagionale quadrisettimanale di Cathay Pacific tra Christchurch e Hong Kong, che va dal 30 ottobre 2024 al 29 marzo 2025.