airBaltic stabilisce nuovi record di passeggeri e load factor a ottobre

il

Anteprima immagine


Riga. Dimostrando costantemente ottime prestazioni e stabilendo nuovi record, la compagnia aerea lettone airBaltic ha raggiunto nuovi traguardi a ottobre in termini di numero di passeggeri e load factor. Nel mese precedente, la compagnia aerea ha trasportato 470.800 passeggeri in tutte le sue basi, segnando un aumento dell’11% rispetto all’anno scorso, con un load factor che ha raggiunto l’84,1%, in aumento di 5,7 punti percentuali anno su anno. Queste cifre dimostrano il traffico di ottobre più alto nella storia della compagnia aerea. Inoltre, airBaltic ha operato 4.160 voli da tutte le sue basi, un aumento del 2% rispetto a ottobre 2023.

Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic: “Negli ultimi mesi, abbiamo registrato più record per le cifre del traffico mensile, sia in un singolo mese che complessivamente nella storia di airBaltic, evidenziando la nostra continua crescita. Di recente, abbiamo lanciato nove nuove rotte per la prossima stagione invernale da tutti e tre gli Stati baltici e abbiamo stabilito nuove partnership di code sharing con compagnie aeree molto rispettate. Attraverso questo approccio, puntiamo a continuare la nostra storia di crescita e a fornire la migliore connettività globale dalla regione al resto del mondo”.

October, 2024*October, 2023**Change
Number of passengers470 800424 600+11%
Number of flights4 1604 070+2%
Load Factor84.1%78.3%+5.7pp

*Dati preliminari arrotondati dai report mensili di airBaltic.

**Dati effettivi arrotondati dai report mensili di airBaltic.

Quest’anno, airBaltic ha trasportato in totale più di quattro milioni di passeggeri, nello specifico 4.309.500, ed eseguito 39.600 voli.

airBaltic ha recentemente lanciato nove nuove rotte per questa stagione invernale dagli Stati baltici: cinque da Riga, due da Tallinn e due da Vilnius. Guardando alla prossima stagione estiva, la compagnia aerea pianifica un’espansione significativa, aggiungendo 16 nuove destinazioni dagli Stati baltici: quattro da Riga, cinque da Tallinn e sette da Vilnius. Queste nuove rotte offrono ai clienti un’ampia gamma di opzioni di viaggio, soddisfacendo le esigenze di svago, lavoro e connettività.

airBaltic gestisce più di 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, offrendo collegamenti verso un’ampia gamma di destinazioni nella rete di rotte della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. L’orario completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia, all’indirizzo http://www.airbaltic.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.