Avion Express Brasil ha avviato la fase 4 della certificazione AOC

il


Avion Express Brasil, una sussidiaria interamente controllata da Avia Solutions Group, il più grande fornitore ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance) al mondo, ha avviato con successo la quarta fase del processo di ottenimento del suo certificato di operatore aereo (AOC) con l’ente regolatore dell’aviazione civile brasiliano. L’ingresso puntuale nella fase successiva dell’intenso e importante processo normativo significa che la compagnia aerea prevede ora di iniziare le operazioni all’inizio del 2025, stabilendo un nuovo standard per l’accreditamento delle compagnie aeree che operano su base ACMI in Brasile.

“Sono soddisfatto della fiducia e della comprensione che abbiamo costruito con l’Agenzia nazionale per l’aviazione civile del Brasile (ANAC), lavorando insieme per ottenere un AOC in un modo nuovo che si adatta alle nostre operazioni ACMI”, ha affermato Esteban Jauregui Lorda, CEO di Avion Express Brasil. “Prevediamo l’arrivo del nostro primo aereo in Brasile a breve, consentendoci di finalizzare la nostra certificazione e di fornire ai nostri partner delle compagnie aeree una fonte affidabile di capacità conveniente come primo fornitore ACMI nella regione”.

Avion Express Brasil avrà servizi unici nel loro genere che consentiranno alla compagnia aerea di portare aeromobili con sede in Europa in Sud America per la domanda stagionale di punta. Mentre il mercato ACMI in Brasile è stato storicamente sottosviluppato a causa della mancanza di investimenti, Avion Express Brasil sta sfruttando gli investimenti di Avia Solutions Group per soddisfare le esigenze delle compagnie aeree e dei passeggeri che hanno dimostrato di preferire i viaggi durante la lenta stagione invernale in Europa. Ad esempio, in Europa, in media c’erano 8.215 voli in meno al giorno a novembre 2023 rispetto a luglio 2023, secondo Eurocontrol. Nel frattempo, in Brasile, l’aeroporto internazionale Galeão di Rio de Janeiro ha registrato 222.614 passeggeri in più a novembre 2023 rispetto a luglio di quell’anno.

“Man mano che procediamo con le ispezioni per il nostro AOC, ci avviciniamo alla possibilità di fornire alle compagnie aeree in Brasile e nella regione la possibilità di scalare per soddisfare la domanda stagionale dei passeggeri”, ha affermato Jauregui Lorda. “Il nostro AOC sarà una soluzione chiavi in ​​mano conveniente per le carenze di capacità dell’America Latina in un momento in cui il mercato supporterebbe 10-15 aeromobili aggiuntivi oggi con un appetito per ulteriori aumenti in futuro”.

Avion Express Brasil fa parte di un ambizioso progetto di espansione lanciato dalla sua società madre, Avion Express, per consolidare la sua presenza in America Latina. Specializzata in operazioni ACMI a fusoliera stretta, Avion Express ora gestisce una flotta di oltre 50 aeromobili della famiglia Airbus A320. Le compagnie aeree clienti di Avion Express includono Air France-KLM Group Airlines, British Airways Group Airlines, Lufthansa Group Airlines, SKY Airline, SunExpress, TUI, VivaAerobus, Wizzair e molte altre.

Articolo precedente

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.