Danni importanti dal birdstrike al motore del B787-9 Hainan Airlines

il

I danni subiti dal motore destro del B787-9 Hainan Airlines sono molto ingenti. Il velivolo nella mattinata di due giorni fa’ ha ingerito avifauna nel motore GEnX della General Electric. I filmati sono stati molto eloquenti, mostrando un funzionamento irregolare, come dei “colpi di tosse” e l’emissione di fiamme dalla parte posteriore. Il tutto é stato il frutto di quanto é stato ingerito.

Il motore dovrà essere rimosso e inviato in uno shop autorizzato per effettuare le lavorazioni per rimetterlo di nuovo in efficienza e renderlo nuovamente aeronavigabile. Le attività per rimuovere i danni causati sono diverse e comportano quasi il completo smontaggio di parti ed accessori. I costi di queste attività saranno tranquillamente plurime a sei zeri. Oltre ai tempi, che saranno abbastanza lunghi e richiederanno una importante quantità di parti in sostituzione di quelle danneggiate. In aggiunta al conto , tutte le ore di manodopera per compiere le rilavorazioni fino alle prove funzionali e di delibera di tutte le funzioni aziendali coinvolte.

Il velivolo aveva da poco iniziato il volo HU438 da Roma Fiumicino a Shenzhen. Il B787-9 ha le marche B-1119. Dopo il decollo e l’ingestione dell’avifauna ha compiuto una serie di circuiti e poi é atterrato circa un’ora dopo.

Foto da web

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.