
KLM sta ampliando la sua rete intercontinentale con nuovi servizi tra Amsterdam e San Diego (USA), Georgetown (Guyana) e Hyderabad (India). Dall’8 maggio 2025, KLM opererà tre voli diretti settimanali sulla rotta Amsterdam-San Diego, rendendo questo il 22° collegamento diretto KLM tra Amsterdam e il Nord America. La rotta Amsterdam-Georgetown sarà operata con due voli settimanali dal 4 giugno 2025, con una breve sosta a Sint Maarten nel viaggio di andata. Dal 2 settembre 2025, ci saranno tre voli diretti settimanali sulla rotta Amsterdam-Hyderabad, rendendolo il quarto collegamento diretto tra Amsterdam e l’India.
La città californiana di San Diego rappresenta un grande mercato non servito per la joint venture di Air France, KLM, Delta e Virgin Atlantic, con una crescita costante negli ultimi dieci anni. Georgetown è la capitale della Guyana ed è stata anche un mercato in rapida crescita negli ultimi anni. Hyderabad è la capitale dello stato indiano di Telangana ed è conosciuta come la “capitale farmaceutica dell’India”. Con queste nuove rotte, KLM continua a rafforzare la sua presenza nel mondo, offrendo ai suoi clienti più opzioni di viaggio e attingendo a un mercato in crescita e dinamico.
Orari dei voli
Amsterdam-San Diego
Dall’8 maggio 2025, KLM opererà tre voli settimanali il martedì, il giovedì e la domenica con il Boeing 787-9. Questo aereo offre 30 posti in World Business Class, 21 posti in Premium Comfort Class e 224 posti in Economy Class.
· KL639 parte dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS) alle 09:50 e arriva all’aeroporto internazionale di San Diego (SAN) alle 12:00 ora locale.
· KL640 parte dall’aeroporto internazionale di San Diego alle 13:55 ora locale e arriva all’aeroporto di Amsterdam Schiphol il giorno successivo alle 09:15.
Amsterdam-Georgetown
Dal 4 giugno 2025, KLM opererà due voli settimanali il mercoledì e il sabato con l’Airbus 330-200. Questo aereo offre 18 posti in World Business Class e 246 posti in Economy Class.
· KL789 parte dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol alle 10:00 e arriva a Sint Maarten (SXM) alle 13:00 ora locale. Questo volo parte quindi da Sint Maarten alle 14:20 ora locale e arriva all’aeroporto internazionale Cheddi Jagan (GEO) alle 16:35 ora locale.
· KL789 parte da Georgetown alle 17:55 ora locale e arriva all’aeroporto di Amsterdam Schiphol il giorno successivo alle 09:15.
Amsterdam-Hyderabad
Dal 2 settembre 2025, KLM opererà tre voli settimanali il martedì, il venerdì e la domenica con il Boeing 777-200ER. Questo aereo offre 35 posti in World Business Class, 24 posti in Premium Comfort Class e 229 posti in Economy Class.
· KL873 parte dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol alle 11:40 e arriva all’aeroporto internazionale Rajiv Gandhi (HYD) alle 00:30 ora locale.
· KL874 parte da Hyderabad alle 2:20 ora locale e arriva all’aeroporto di Amsterdam Schiphol lo stesso giorno alle 08:40.
Skyline di San DiegoGeorgetownHyderabad
Informazioni sulle tre nuove destinazioni
San Diego è nota per il suo clima mite, oltre 100 km di costa con paesaggi diversi e una forte comunità imprenditoriale. Essendo la terza area metropolitana più grande della California, San Diego ha un solido mercato imprenditoriale, in particolare nei settori dei semiconduttori, aerospaziale, della difesa e farmaceutico.
Georgetown è la capitale e la città più grande della Guyana. La Guyana è un luogo raro in cui è ancora possibile trovare la natura nella sua forma originale, con terreni costieri, foreste pluviali e savane. Ha anche un forte flusso di traffico commerciale.
Hyderabad è la capitale dello stato indiano di Telangana ed è conosciuta come la “capitale farmaceutica dell’India” con oltre 800 aziende farmaceutiche situate nella città e nei dintorni. Inoltre, molte aziende IT americane ed europee hanno uffici a Hyderabad. La città ha vinto il “World Green City Award” nel 2022.