A seguito dell’assemblea generale annuale dell’Arab Air Carriers Organization tenutasi di recente ad Amman, Royal Jordanian e GE Aerospace hanno annunciato un ordine per motori GEnx-1B per alimentare la flotta crescente di Boeing 787-9 di Royal Jordanian. L’impegno include diciotto motori più pezzi di ricambio, nonché un accordo di servizi TrueChoice* per coprire la manutenzione, la riparazione e la revisione (MRO) dei motori.
“Siamo rimasti soddisfatti dalle prestazioni dei motori GEnx nella nostra flotta esistente. L’ampliamento della nostra partnership e l’introduzione di una tecnologia a spinta più elevata nelle nostre operazioni supporteranno i nostri obiettivi di espansione delle rotte a lungo raggio e il programma di modernizzazione della flotta”, ha affermato Samer Majali, vicepresidente e CEO di Royal Jordanian. “Con questo ordine, non vediamo l’ora di continuare a costruire il nostro solido rapporto con GE Aerospace per molti anni a venire”.
“Siamo felici che Royal Jordanian, nostro partner da oltre 60 anni, abbia scelto il motore GEnx-1B per supportare l’espansione della sua flotta”, ha affermato Aziz Koleilat, Presidente e CEO – Medio Oriente, Turchia e CSI (METCIS) per GE Aerospace. “Le ridotte emissioni di CO2 e la maggiore efficienza del GEnx-1B rispetto al suo predecessore contribuiranno anche agli obiettivi di sostenibilità nazionale della Giordania. Continuiamo a impegnarci a supportare questo importante cliente”.
Royal Jordanian è stata la prima compagnia aerea in Medio Oriente a utilizzare Boeing 787 con motore GEnx.
Dalla sua introduzione nel 2011, la famiglia di motori GEnx ha accumulato oltre 56 milioni di ore di volo. È il motore a reazione widebody più venduto nella storia di GE Aerospace, con oltre 3.000 motori in servizio e ordinati. Oggi, il motore GEnx-1B alimenta due terzi di tutti gli aeromobili Boeing 787 attualmente in funzione. Progettato con materiali all’avanguardia e tecniche di progettazione avanzate, il GEnx rappresenta un significativo progresso nella tecnologia di propulsione.
- GEnx e TrueChoice sono marchi registrati di GE Aerospace