Catania: i risultati di ottobre 2024


A ottobre, il numero di passeggeri è aumentato del +9,1%, raggiungendo 1.174.722 transiti rispetto allo stesso mese del 2023. I passeggeri internazionali hanno mostrato una crescita particolarmente significativa, arrivando a 493.085 transiti, con un incremento del +16,8%; Le destinazioni nazionali più trafficate sono state Roma Fiumicino con 169.330 passeggeri, Milano Malpensa con 88.470 e Milano…

ALM organizza il noleggio di un A320neo a Turkish Airlines


Aircraft Leasing & Management (“ALM”), una consociata interamente controllata da Fuyo General Lease (“Fuyo”), ha organizzato il noleggio di un aeromobile Airbus A320-200neo recante registrazione TC-LBG (MSN 8168) a Turkish Airlines. Questa è la seconda e ultima di due unità motorizzate Pratt & Whitney GTF consegnate alla compagnia aerea. Richard Dudley-Cave, responsabile marketing di ALM,…

BUON COMPLEANNO HILTON ROME AIRPORT! E’ APERTO DA UN QUARTO DI SECOLO


25 anni per l’unico hotel collegato direttamente all’aeroporto  di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci” Era il 13 novembre 1999 quando il primo ospite, in arrivo dall’Australia, varcava la soglia del nuovo Hilton Rome Airport, il primo albergo aeroportuale in Italia e ancor oggi l’unico albergo collegato direttamente all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci”. …

SLOW SNOW DOLOMITICO 


 Non solo sci: slitte (trainate da huskies o cavalli), slittini, sci di fondo, ciaspole e camminate invernali  In inverno, i 6 piccoli borghi che punteggiano la Val Badia intorno a San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia, diventano una fiaba immersa nella coltre di neve. Le montagne dolomitiche dei Parchi naturali altoatesini Fanes-Senes-Braies…

Piste corte? Nessun problema con il P2012 STOL


Il P2012 STOL della Tecnam è adatto ad operare nei piccoli aeroporti dei Caraibi, quelli che sono incastonati nell’orografia creata dalla natura.. L’azienda campana ha adattato l’aereo, che ora sta diventando di punta, perchè adatto a molti mercati. In particolare quelli regionali più piccoli dove pure la massa critica non è quella per aerei da…

Dakhla entra nel network di Ryanair


RYANAIR LANCIA VOLI LOW COST DA DAKHLA PER L’INVERNO 2024/25E ANNUNCIA UN PROGRAMMA INVERNALE DA RECORD E UN 13° AEROPORTO IN MAROCCO Ryanair, la compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi (13 novembre) che inizierà a servire l’aeroporto di Dakhla da gennaio 2025, con 2 nuove rotte verso la Spagna, collegando la regione alla…

Aeroitalia aprirà la nuova rotta Roma – Brno


C’è una nuova rotta a partire dal mese di marzo 2025, è la Roma Fiumicino – Brno. La compagnia aerea italiana quindi apre il suo primo servizio verso la Repubblica Ceca. Due le frequenze settimanali. I giorni di operazioni della nuova rotta sono il giovedì e domenica. Aeroitalia con un post su un social profssionale…

Cassioli installa 44 linee Fast2check ATRS a Palma de Mallorca


Cassioii ha recentemente installato 44 linee Fast2check ATRS all’aeroporto spagnolo di Palma de Mallorca. DESIGN, SICUREZZA, EFFICIENZA e la qualità del MADEINITALY: queste le caratteristiche dei nuovi Fast2Check ATRS Cassioli. Nell’immgine tratta da un video, 1 delle 44 linee recentemente installate all’Aeroporto di Palma de Maiorca. Quest nuova tecnologia, già presente in altri scali, permette…

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA


Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile di ingredienti genuini per realizzare piatti gustosi che raccontano la storia unica di una delle eccellenze alpine più apprezzate a livello internazionale. A Livigno, infatti, c’è stato un tempo in cui, per oltre…

Decolla verso la “Costa Azzurra d’Oriente”: IndiGo annuncia Puducherry come 89a destinazione nazionale


Annuncia voli diretti giornalieri tra Bengaluru-Puducherry e Puducherry-Hyderabad dal 20 dicembre 2024 IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, è lieta di annunciare Puducherry, l’affascinante territorio dell’Unione famoso per le sue spiagge incontaminate, come 89a destinazione nazionale e 125a destinazione complessiva nella rete 6E. IndiGo inizierà le operazioni dirette giornaliere tra Bengaluru-Puducherry e Puducherry-Hyderabad, a partire…

Successo per l’edizione italiana di Travel Hashtag a Portopiccolo: il turismo è benessere 


Lo scorso martedì 12 novembre, il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa ha ospitato l’edizione italiana di Travel Hashtag dedicata al tema del turismo del benessere come leva per incrementare l’incoming di qualità verso le destinazioni turistiche del nostro paese. Patrocinato dal Ministero del Turismo, ENIT, Federterme Confindustria e Comune di Duino Aurisina – Občina Devin Nabrežina (TS),…

Esplora la costa incontaminata della Malesia: vola direttamente da Bengaluru a Langkawi con IndiGo


Langkawi è la 36a destinazione internazionale di IndiGoIndiGo è l’unica compagnia aerea che opera voli diretti giornalieri tra Bengaluru e Langkawi IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, annuncia voli diretti giornalieri esclusivi tra Bengaluru e Langkawi, a partire dal 16 dicembre 2024. Langkawi sarà la 36a destinazione internazionale di IndiGo e la 124a destinazione…

A quanto pare tutto è bene quel che finisce bene tra ITA e Lufthansa. Ora si attende a decisione finale di Bruxelles


L’ultima decina di giorni é stato un pò da cardiopalmo la situazione per l’affare tra ITA Airways e Lufthansa. Quasi al traguardo, tutto sembrava eseere precipitato nel baratro gettando alle ortiche tutto quato era stato faticosamente costruito per creare quella condizione che il nuovo vettore italiano prendesse una via di stabilità futura. Infatti con il…

Il futuro é incerto per Spirit Airlines


Così titolava ieri il Wall Street Journal parlando di Spirit Airlines. La compagnia aerea amercana del segmento ultra low cost é da tempo in difficoltà finanziarie. L’acquisizione da parte di Frontier prima e poi JetBlue non si é conclusa. Quindi un mix di fattori tra effetti del Covid, redditività generale del network ed i problemi…

Aeroitalia : i voli operati con A319 Fly Air41


La compagnia aerea Aeroitalia al momento opera diverse rotte con 2 A319-100 in wet lease da Fly Air41. I due aerei hanno le marche 9H-ZAG, totalmente nei colori Aeroitalia e 9H-MUC, diversamente é immacolatamente bianco. Secondo ciò che riporta Aeroroutes le rotte dove vengono impiegati: Comiso per Bologna, Cuneo e Roma Fiumicino. La rotta Comiso…