SAS SI UNISCE ALLA PARTNERSHIP PER L’IDROGENO VERDE NELL’EUROPA NORDOVEST

il

Oggi, SAS si unisce a una collaborazione tra i produttori danesi di idrogeno verde e i mercati industriali olandesi, alla presenza di Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, Sua Maestà il Re Federico di Danimarca, Vice Primo Ministro olandese e Ministro per le politiche climatiche e la crescita verde Sophie Hermans e il ministro danese per il clima, l’energia e i servizi pubblici, Lars Aagaard.

La partnership è stata formalizzata con la firma di una dichiarazione al Forum olandese-danese sulla cooperazione sull’idrogeno presso la sede dell’industria danese.

Questa iniziativa transnazionale mira a creare il principale cluster di idrogeno verde dell’Europa nordoccidentale, collegando la produzione danese con la domanda olandese. Migliorando le infrastrutture per l’idrogeno verde, la collaborazione mira a stimolare la domanda, sostenere il sostegno del governo e garantire finanziamenti per rendere l’idrogeno verde una fonte energetica competitiva in tutta la regione.

SAS si impegna a svolgere un ruolo chiave nel guidare questa trasformazione sostenibile, collaborando con le parti interessate per promuovere il progresso verso un futuro più sostenibile per l’aviazione.

“Siamo molto entusiasti e orgogliosi di unire le forze in questa partnership sull’idrogeno verde, che ci avvicina a un futuro sostenibile per l’aviazione. Se l’Europa vuole raggiungere i suoi obiettivi climatici e rafforzare la sicurezza energetica, i settori pubblico e privato, nonché i paesi, devono lavorare insieme per costruire un forte mercato dell’idrogeno verde. Ci impegniamo a fare la nostra parte per contribuire a promuovere un progresso reale”, afferma Anko van der Werff, presidente e amministratore delegato di SAS.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.