Qualche giorno fà al Salone di Zhuhai é stato presentato il COMAC C929 , il futuro velivolo widebody cinese progettato in accordo agli standard di aeronavigabilità occidentali. Questo aereo si ispira all’Airbus 330-900neo e al Boeing 787 Dreamliner e sarà capace di trasportare tra i 280 ed i 400 passeggeri. L’autonomia e’ di 12000 km….
Giorno: 18 novembre 2024
Palermo supera livello passeggeri del 2023 e punta ai 9 milioni nel 2024
Summer 2025: da domani in vendita il diretto easyJet con Palma di Maiorca Studio Itqf: Gesap campione della crescita di fatturato, 128esima su 800 aziende Palermo, 18 novembre 2024 – Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di tutto il 2023 (8.089.232), proiettandosi verso la chiusura del 2024…
La 155esima IATA Slot Conference é da domani a Singapore
Quattro giorni per discutere dell’estate 2025 e non solo é il tema che costituisce il main topic della 155esima IATA Slot Conference, la quale si tiene quest’anno a Singapore nell cornice esclusiva del complesso alberghiero del Marina Bay Sands, ideale anche per eventi del segmento MICE. Questo é uno dei classici incontri dove si discute…
ITA Airways guarda ancora al Medio Oriente?
A quanto pare il Medio Oriente per ITA Airways, é un’area geografica che ispira ad investire in nuovi collegamenti. Dopo Riyadh, Jeddah e il nuovissimo Dubai, pare che nel futuro ci potrebbe essere un altro nuovo volo, inedito e cioé Muscat in Oman. La data di inizio sarebbe con la summer 2025. A quanto pare…
Aeroitalia ritarda la partenza dei nuovi voli da Parma e della Catania-Tunisi
Sicilia in Volo scrive che La compagnia aerea italiana Aeroitalia ha spostato leggermebte i decolli di tre nuove rotte: Catania-Tunisi, Parma-Comiso, Parma-Trapani, Le nuove date sono il13/12/2024 per i voli da Parma e il 18/12 per la Catania-Tunisi.
FlyOne ha problemi con la bassa visibilità
E’ da segnalare che nei giorni scorsi FlyOne ha avuto qualche problema nell’operare in condizioni di scarsa visibilità. Infatti sabato scorso il volo da Chisinau per Parma é atterrato a Bologna. Quindi, il giorno dopo il Chisinau-Bologna é atterrato a Milano Malpensa. A seguire il velivolo é ruentrato a Bologna quando le condimeteo erano già…
ITA Airways: esce di flotta un altro A320
Nei giorni scorsi, per la precisione é stato venerdi scorso il volo di restituzione al lessor dell’Airbus 320-216 EI-DTI. Il velivolo é stato trasferito da Napoli a St. Athan nel Regno Unito. La proprietà dell’aereo é avvenuta recentemente da ICBC a ACS – Aero Capital Solutions. Questo aeromobile é stato consegnato nel 2009 ad Alitalia,…
Etihad annuncerà 10 destinazioni il 25 novembre
Quali saranno le dieci città che a breve verranno annunciate come nuove destinazioni di Etihad Airways? Lo scrive Aeronews su Facebook riportando un annuncio della conpagnia emiratina di Abu Dhabi. Il giorno fatidico sarà il 25 novembre 2024. Le destinazioni potrebbero anche essere molte che operava nel passato e poi sono state sospese o soppresse…
Wamos Air opererà per Etihad sia su Milano e Roma
C’é una novità per chi volerà a breve con Etihad Airways. Infatti il vettore emiratino ha deciso di noleggiare velivoli in ACMI dal vettore spagnolo Wamos Air, li impiegherà tra poco anche sulle rotte italiane da Abu Dhabi per Milano e Roma. Milano Malpensa verrà servita dal 15 al 31 gennaio 2025 sui voli EY079/080….