DELTA PORTA A BORDO LA NUOVA CARTA DEI VINI E RINNOVATE PROPOSTE GASTRONOMICHE 

il

In tempo per le feste, Delta aggiorna la sua lista stagionale dei vini e aggiunge al menù deliziosi spuntini e pasti creati in collaborazione con chef di grido 

L’italiano Barbanera in Bianco debutta fra le etichette selezionate 

Giusto in tempo per le feste, Delta rinnova la sua esclusiva carta stagionale dei vini se aggiunge al menù nuovi spuntini e pasti creati in collaborazione con chef pluripremiati. 

“I sapori da ricordare fanno parte dell’esperienza di viaggio, sia che ci si trovi a oltre 10.000 metri di altezza, sia che si esplorino le vie della propria destinazione”, ha dichiarato Kristen Manion Taylor, S.V.P. Inflight Service di Delta Air Lines. “È per questo che collaboriamo con i migliori chef, sommelier e partner per aggiornare sempre il nostro menù di bordo. Un menù di bordo curato con attenzione può trasformare un viaggio qualsiasi in un viaggio indimenticabile”. 

UNA RINNOVATA CARTA DEI VINI 

Gli amanti del vino possono gioire! La carta dei vini di Delta è stata rinnovata con nuove varietà e gusti per il suo programma di vini di bordo leader del settore. In collaborazione con la Master Sommelier Andrea Robinson, i team di Delta hanno assaggiato migliaia di vini e selezionato una lista di 20 etichette che spazia dai rari vini bianchi toscani agli audaci Cabernet californiani. 

Il complimento più grande è quando un cliente mi dice: “Ho comprato questa bottiglia dopo averla scoperta sul mio ultimo volo”, ha dichiarato Manion Taylor. “Questo conferma il nostro modo di concepire il programma enologico: vogliamo che la vostra esperienza a bordo sia l’occasione per scoprire nuovi vitigni o sorseggiare il proprio pinot preferito”. 

Per entrare a far parte della carta dei vini di Delta, ogni partner è stato esaminato per garantire che condividesse i valori di diversità e sostenibilità della compagnia e riflettesse la variegata comunità del mondo vitivinicolo. 

Delta sta inoltre investendo nel suo programma Sky Sommelier, unico nel suo genere, dedicato ai responsabili degli assistenti di volo sui voli transoceanici. I quattro corsi, ideati in collaborazione con Andrea Robinson, coprono un’ampia gamma di argomenti legati al vino, tra cui lo stile e le caratteristiche del vino, i vitigni e gli standard Delta per la presentazione e il servizio del vino. 

“Anche se investiamo nella nostra esperienza a bordo, sappiamo che nulla è più importante del calore e della cura del personale Delta”, ha spiegato Manion Taylor. “Stiamo ampliando la formazione del nostro personale per migliorare il servizio per cui siamo conosciuti”. 

Alcune proposte del programma enologico di quest’anno: 

Barbanera in Bianco: un vino bianco della cantina Barbanera in Toscana, Italia, ottenuto da uve sauvignon spremute e vinificate rapidamente, per ottenere un vino bianco invece del tipico rosso. Vanta note di frutta rossa, agrumi e frutti di bosco, che lo rendono un ottimo abbinamento con i frutti di mare e i formaggi a pasta dura. 

Domaine Bousquet Reserve Organic Malbec: Questa classica espressione dell’uva Malbec proviene da un’azienda vinicola a conduzione femminile di Mendoza, in Argentina, e presenta frutti scuri selvatici con leggere note floreali di violetta una texture tannica morbida al palato. Si abbina bene a piatti a base di manzo, come la costoletta brasata al cacao. 

Ken Forrester Old Vine Reserve Chenin Blanc: Situato nella regione di Stellenbosch, in Sudafrica, Ken Forrester è uno dei principali produttori di Chenin Blanc del Paese. Questo vino si abbina bene a piatti speziati, a piatti di pesce o di pollo dal sapore pieno. 

Hahn Chardonnay: le gelide brezze della baia di Monterey creano le condizioni perfette per questo Chardonnay elegante, equilibrato e vegano. Questo vino ha sapori di melone e ananas grigliato, con un accenno di quercia, e si abbina bene all’insalata di pollo arrosto dello chef Mashama Bailey. 

Albert Bichot Pouilly-Fuissé: originario della Borgogna, in Francia, questo elegante Pouilly-Fuissé è vivace e aromatico. Al palato è secco, emana note di frutta bianca e spezie, sostenute da un sottile tocco di rovere e vaniglia. Si abbina bene a frutti di mare burrosi e paste cremose, come i ravioli alle nocciole. 

Indipendentemente dalla classe di servizio, tutti i vini sono stati scelti con cura: 

Delta One: una selezione di due vini rossi, due vini bianchi, rosé, champagne e porto; la carta dei vini viene aggiornata stagionalmente e comprende una selezione di oltre 20 etichette. 

First Class: una varietà di selezioni premium con opzioni di bottiglie da 750 ml; i passeggeri in Prima Classe possono scegliere tra un bianco e un rosso. 

Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin: i passeggeri che volano su rotte internazionali a lungo raggio possono scegliere tra un vino bianco o rosso in abbinamento. Per le rotte nazionali e internazionali a corto raggio, potranno invece continuare ad apprezzare alcuni dei diversi brand vinicoli a conduzione femminile (Imagery Estate, Une Femme) che già conoscono e amano: questi vini sono inclusi nell’offerta Delta Comfort+ e possono essere acquistati in Main Cabin. 

SAPORI STAGIONALI E NUOVI MENU’ 

Delta sta introducendo nuovi menù nelle cabine Delta One, First Class e Delta Premium Select sui voli nazionali e internazionali. I passeggeri potranno gustare una serie di piatti regionali, gustosi e creati da chef di grido, come la costoletta brasata al cacao con polenta cremosa, realizzata in collaborazione con Union Square Events, e l’iconico panino al miele di pecan con composta di mele e mirtilli dello chef Mashama Bailey per la colazione. 

“I team Delta hanno lavorato con impegno per ideare un menù che sia delizioso e che si adatti bene alla quota”, ha spiegato Manion Taylor. “Il nostro obiettivo è quello di servire ai nostri passeggeri piatti familiari e piacevoli con un tocco sofisticato, offrendo al contempo varietà e pasti ben assortiti”. 

Come sempre, il feedback dei viaggiatori è centrale per Delta; questi nuovi menù sono stati ideati da chef e nutrizionisti interni alla compagnia e in collaborazione con partner esperti di tutto il mondo. Utilizzando i dati storici sulle preferenze relative ai pasti raccolti da migliaia di voli, Delta è in grado di monitorare le tendenze generali e i riscontri 

dei passeggeri per offrire un’esperienza culinaria eccellente che sia moderna, coerente e adatta a ciò che i clienti chiedono.  

Per un’esperienza ottimale, i passeggeri in Delta One, First Class e Delta Premium Select possono preselezionare il proprio pasto sette giorni prima del viaggio e scegliere da un menù esteso a “selezione limitata”. 

SNACK IN OMAGGIO 

Tutti i passeggeri Delta sui voli superiori a 499 miglia possono scegliere tra quattro snack dolci o salati, tra cui: biscotti Lotus Biscoff, barretta di avena e semi di sale marino al cioccolato fondente 88 Acres, mix di snack 30K o snack integrali aromatizzati SunChips Garden Salsa. 

I passeggeri in Delta Comfort+ e First Class su voli nazionali selezionati possono anche scegliere un cestino di snack premium, che include l’iconico biscotto Lotus Biscoff, trasformato in un sandwich: due deliziosi biscotti con un morbido ripieno alla vaniglia. 

I BICCHIERI DI CARTA ELIMINERANNO TREMILA TONNELLATE DI PLASTICA MONOUSO A BORDO OGNI ANNO 

I nuovi bicchieri di carta Delta inizieranno ad essere distribuiti sul network internazionale a partire da questo mese di novembre.  

Una volta completata l’implementazione, questo cambiamento eliminerà quasi 3.000 tonnellate di plastica monouso a bordo ogni anno e porterà Delta un passo avanti verso la riduzione al minimo del suo uso entro il 2025. Delta si è impegnata per anni nel testare prototipi e testare bicchieri di carta di qualità in grado di resistere al caldo, al freddo e agli alcolici, rispettando al contempo le severe normative ambientali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.